[text]

Design svedese

Passeggiando per le strade di Stoccolma, Göteborg o Malmö devi riconoscere che gli svedesi sono trendy. Il loro abbigliamento ha sempre un aspetto decisamente moderno, con colori sobri e un taglio raffinato e pratico. Assolutamente cool. Un po' come i tessuti, l'arredamento, l'oggettistica per la casa e la cristalleria di design svedese: troverai lo stesso approccio al design pratico, democratico, estetico, naturale e sempre più sostenibile. In Svezia, il design è sinonimo di ‘lifestyle’.

  • Different Swedish design at Designtorget store
  • Nudie one of many Swedish jeans design labels
  • Svenskt Tenn at Strandvägen in Stockholm
  • Traditional Sami jewellery

Different Swedish design at Designtorget store

Design e moda in città

Conosci H&M e IKEA? Sono svedesi. Acne, J. Lindeberg, WESC, Filippa K, House of Dagmar? Sono svedesi. Oppure Spotify (portale per scaricare musica, ma non ancora disponibile per chi si collega ad un indirizzo IP italiano), Svenskt Tenn, Bruno Mathsson, Carl Malmsten, o le vetrerie Kosta Boda e Orrefors. Tutti svedesi. A parte i nomi, ecco cosa e dove è possibile acquistare gli articoli di design.


Moda

Puoi trovare Acne, Filippa K, J. Lindeberg, Nudie Jeans, Cheap Monday, WE, WESC e Weekday sulle principali vie dello shopping di Stoccolma (City, Östermalm e Södermalm), Göteborg (Nordstan, Innerstaden, Avenyn e Haga) e Malmö (Stortorget e Lilla Torget, Södergatan e verso sud in Södra Förstadsgatan).

A Göteborg e Malmö puoi fare shopping nei numerosi negozi e gallerie nei quartieri indicati.


Arredamenti di interni e casalinghi

Per acquistare casalinghi artigianali esclusivi provenienti da tutta la Svezia, vai allo Svensk Slöjd in Nybrogatan 23 a Stoccolma. Nella stessa via puoi trovare Designtorget, con articoli dei nuovi designer svedesi, mentre Nordiska Galleriet in Nybrogatan 11 vende articoli d’arredamento e illuminazione di designer scandinavi e internazionali.
Cerchi un arredamento di design elegante e con motivi vivaci? Vai al leggendario negozio di design di interni svedese Svenskt Tenn in Strandvägen 5 a Stoccolma.

Amanti della moda e del design aggiornatevi sulle ultime novità in fatto di moda e design e conoscere i nuovi designer svedesi.
Il paradiso per gli amanti del famoso artigianato svedese del vetro è il Regno del vetro nella provincia dello Småland. Visita le vetrerie e gli atelier del vetro, crea i tuoi oggetti di vetro soffiato e pernotta al Kosta Boda Art Hotel con il suo bar di vetro e i numerosi manufatti artistici di vetro.

Shopping in Svezia? Allora devi assolutamente provare una fika, un must in Svezia, una pausa irrinunciabile in cui gustare girelle alla cannella, panini e biscotti accompagnati da caffè o tè. Non vorrai rovinarti lo shopping per la fame, vero?

Pubblicità:

A part of the official gateway to Sweden