[text]

Lapponia svedese

Dove trovi temperature da -40°C in inverno a +30°C in estate? Dov'è l’ultima frontiera selvaggia d’Europa. E la patria dei Sami, una delle ultime popolazioni indigene d’Europa? La terra delle 8 stagioni, dell'aurora boreale e del sole di mezzanotte? Risposta: Lapponia svedese!

  • Rapadalen in Sarek, Swedish Lapland
  • Treehotel in Swedish Lapland
  • Fishing in Jokkmokk, Swedish Lapland
  • ICEHOTEL in Swedish Lapland
  • Dog sledding in Swedish Lapland
  • Midnight sun at Mount Nuolja at the hour 00:15
  • Northern light in Swedish Lapland

Rapadalen in Sarek, Swedish Lapland

L’aurora boreale

L’Aurora Sky Station nel parco nazionale di Abisko è stata costruita per osservare il più grande spettacolo di luci sulla terra: l’aurora boreale. Grazie al cielo perennemente privo di nuvole non c’è una postazione migliore per osservare questa meraviglia della natura. Vai alla stazione di Abisko, prendi la seggiovia per l’Aurora Sky Station, fai cena con il meglio della gastronomia locale, siediti su una poltrona e guarda il cielo per guardare uno dei più spettacolari fenomeni naturali.

Sole di mezzanotte

In piena estate il sole non tramonta mai. A Riksgränsen puoi sciare alla luce del sole anche durante le ore piccole. Oppure gioca a golf 24 ore su 24. I fiumi di Skellefteå sono ricchi di salmoni e trote e Umeå è perfetta per andare in bicicletta, canoa, barca e per arrampicate.


Ain’t no mountain high enough

Escursionisti e amanti della montagna apprezzano le principali stazioni e i resort della Lapponia svedese come Abisko, Björkliden e Riksgränsen e del comprensorio del Kebnekaise, la cima più alta della Svezia.


Vedere, fare, incontrare

La zona offre diverse attività tutto l’anno. Escursioni, sci di fondo e alpino, pesca, rafting e canottaggio, arrampicata, gite in motoslitta, sleddog e slitta trainata da renne, mountain bike, escursioni su navi rompighiaccio. E puoi incontrare i Sami, la popolazione indigena della Scandinavia, con cultura, tradizioni e artigianato unici. A Luleå puoi anche gustare una cena sulle acque ghiacciate del Golfo di Botnia.


Alberghi veramente speciali

La Lapponia svedese offre possibilità di alloggio veramente speciali, come il famosissimo ICEHOTEL, l'albergo completamente di ghiaccio, dai piatti ai bicchieri e alle camere da letto (-5°C). Oppure come il Tree hotel, l’albergo costruito sugli alberi, nei pressi di Luleå. Una collezione di casette di lusso sugli alberi che include l’ufo, la camera con vista, il cubo specchio, la sauna e il nido d’uccello.

Pacchetti per la Lapponia svedese

Tour operator italiani specializzati in diversi tour nella Lapponia svedese e l'albergo di ghiaccio (ICEHOTEL) sono Giver Viaggi, Vela Tour,  LappOne e Trekking International. Organizzano anche viaggi in Svezia e la sua Lapponia su misura.

Aurora Sky Station in Abisko, Swedish Lapland

Aurora Sky Station - osservatorio di aurora boreale

Il buio più buio illuminato da milioni di stelle e il silenzio più ovattato si infrangono in una danza di luci fluorescenti e un concerto di suoni striduli che vengono direttamente dallo spazio. Un brivido, non solo di freddo, corre lungo la schiena...

Icehotel in Jukkasjärvi, Swedish Lapland

Icehotel - Albergo di ghiaccio

Mangia e bevi in piatti e bicchieri di ghiaccio e dormi in camere a -5°C nell’albergo scolpito nel ghiaccio e nella neve, nel profondo nord della Lapponia svedese.

Traditional Sami jewellery

Artigianato sami

Vuoi regalarti un ricordo prezioso della Svezia? Metti in valigia un pezzo unico di artigianato sami.

Treehotel in Swedish Lapland

Tree Hotel nella Lapponia svedese

Hai mai sognato di dormire in un nido d’uccello in cima ad un albero? Nella Lapponia svedese il tuo sogno diventa realtà! Come è diventato realtà il sogno dei proprietari di Brittas Pensionat, immerso nella foresta della valle del fiume Lule nella regione del Norrbotten...

Nuovo sito in italiano della Lapponia svedese!

Un nuovo sito, tutto in italiano, con guida agli alloggi, pacchetti e ispirazione per il tuo prossimo viaggio nella Lapponia svedese!

Pubblicità:

A part of the official gateway to Sweden