Svezia settentrionale e Lapponia svedese

  • Midnight sun in Swedish Lapland

    Sole di mezzanotte in Lapponia svedese

    © Tomas Utsi/imagebank.sweden.se

  • The Northern lights in Swedish Lapland

    Aurora boreale in Lapponia svedese

    © Fredrik Broman/imagebank.sweden.se

[text]

Posti

La Svezia settentrionale, inclusa la leggendaria Lapponia svedese, è unica. Solo qui puoi visitare l’ICEHOTEL. Solo qui puoi sedere intorno al fuoco con una guida Sami, raccontare della giornata passata guidando la slitta trainata dai cani intorno al fuoco mangiando la prelibatezza locale souvas (carne di renna salata e affumicata). O rimanere a bocca aperta davanti all'aurora boreale nell’Aurora Sky Station.

In estate puoi praticare la pesca alla mosca di salmoni e salmierini alpini sotto il sole di mezzanotte oppure tirare fuori i tuoi scarponcini da trekking per affrontare il mitico Sentiero del re (Kungsleden).

Luleå e Kiruna, al Circolo Polare Artico, sono gli ultimi avamposti di civilizzazione, modernità e comodità a pochi minuti dalle terre selvagge.

La Svezia settentrionale e la Lapponia svedese sono inimitabili.

Segui la Svezia su Twitter

Icehotel in Jukkasjärvi, Swedish Lapland

Icehotel - Albergo di ghiaccio

Mangia e bevi in piatti e bicchieri di ghiaccio e dormi in camere a -5°C nell’albergo scolpito nel ghiaccio e nella neve, nel profondo nord della Lapponia svedese.

Traditional Sami jewellery

Artigianato sami

Vuoi regalarti un ricordo prezioso della Svezia? Metti in valigia un pezzo unico di artigianato sami.

Aurora Sky Station in Abisko, Swedish Lapland

Aurora Sky Station - osservatorio di aurora boreale

Il buio più buio illuminato da milioni di stelle e il silenzio più ovattato si infrangono in una danza di luci fluorescenti e un concerto di suoni striduli che vengono direttamente dallo spazio. Un brivido, non solo di freddo, corre lungo la schiena...

Northern light in Swedish Lapland

L’aurora boreale

Aurora boreale o norrsken (in svedese). Il più grande, luminoso, soprannaturale e celestiale spettacolo di luci compare solo nell’emisfero boreale e uno dei luoghi di osservazione migliori del mondo è la Lapponia svedese.

 

Pubblicità:

A part of the official gateway to Sweden