[text]

Isola di Öland

Öland è collegata alla città di Kalmar, nella Svezia meridionale, dal ponte Ölandsbron (lungo 6 km).
  • One of many beaches at Öland
  • Gettlinge gravfält, UNESCO World Heritage site
  • Solliden, the Royal Family’s  summer residence
  • Borgholm Castle, Öland

One of many beaches at Öland

Öland

L’assolata Öland è la meta di villeggiatura preferita dalle famiglie svedesi che prendono in affitto una villetta oppure alloggiano in uno dei 25 bellissimi campeggi, nei villaggi vacanze oppure nell’ampia scelta di bed & breakfast e bungalow dell’isola.

Sole, mare, lunghe spiagge sabbiose e tante attività per famiglie. Anche la Famiglia Reale svedese trascorre qui le vacanze estive, nella residenza di Solliden, una villa in stile padronale italiano che merita una visita.

I campeggi di Öland sono eccellenti e alcuni offrono anche negozi, animazione e attività per famiglie. Nella parte settentrionale dell’isola si trovano le strutture più pittoresche, come Böda Sand.

Una vacanza a Öland non può non includere una visita al Castello di Borgholm. Il castello, segnato dal tempo, ospita attività per bambini da giugno ad agosto. La Fortezza di Eketorp, antica struttura militare ristrutturata, organizza eventi tra cui laboratori di forgiatura dei metalli e battaglie di cuscini a cavallo di un palo.

Nel sud dell’isola fai un salto indietro nel tempo visitando Stora Alvaret, un altopiano calcareo con una biodiversità unica, sede di un insediamento preistorico e dichiarato Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, e l’antico cimitero di Gettlinge.
Se altipiani e siti archeologici non fanno per te, puoi catapultarti allo zoo e parco dei divertimenti di Öland. Ospita 160 specie di animali, un luna park, un acquapark e l’Isola dei pirati.

All’ufficio turistico di Borgholm, in Storgatan 1, puoi trovare le indicazioni per le spiagge e le aree da picnic migliori.

Informazioni utili su Öland.

Swedish Gotland, video

Pubblicità:

A part of the official gateway to Sweden