[text]

La Ystad di Wallander

Ystad è diventata famosa in tutto il mondo per il romanzesco ispettore Wallander. La cittadina è veramente bella come si vede sullo schermo, con le casette medievali in legno e muratura colori pastello, le stradine e le piazze illuminate dal sole.

  • Stortorget in Ystad, Skåne
  • Kenneth Branagh as Kurt Wallander

Stortorget in Ystad, Skåne

Vai all’ufficio turistico di Ystad per informazioni sui tour ‘Sulle tracce di Wallander’ e sulle visite guidate a tema in cui cimentarsi per risolvere i casi di omicidio dell’ispettore Wallander. Scarica la app per smartphone su Wallander oppure prenota il ‘pacchetto Wallander‘.

La cittadina storica vanta musei e gallerie d’arte eccellenti, oltre a 40 km di spiagge sabbiose e la lussureggiante e collinare campagna della Scania alle sue porte. Un perfetto connubio di cultura e natura.

Partecipando a uno dei tour guidati su Wallander si visitano praticamente tutta la città e le principali attrazioni storiche. Se preferisci passeggiare in libertà, non perderti la piazza di Sankt Knut, il monastero francescano del XII secolo e l’adiacente chiesa di Sankt Petri con relativo museo. Ystad offre innumerevoli caffetterie e ristoranti. Non temere, non dovrai mangiare solo pizza e hamburger, come l’ispettore Wallander.

Ystad, nella splendida regione della Scania nella Svezia meridionale, è una base ideale per scoprirne la cultura, le tradizioni, i luoghi, i villaggi e le cittadine storiche e la natura rigogliosa.

Pubblicità:

A part of the official gateway to Sweden