Svezia Meridionale

  • Bovallstrand Marina on the West Coast
     Porto turistico Bovallstrand nella costa occidentale

    © Mark Harris/imagebank.sweden.se

  • Canola field in Skåne

    Campo di colza in Scania

    © Miriam Preis/imagebank.sweden.se

[text]

Posti

Se hai seguito la serie TV dell’ispettore Wallander, ispirata ai libri di Henning Mankell, hai avuto un assaggio della Svezia meridionale e della città di Ystad, in cui sono state ambientate le scene. Questa zona è veramente da cartolina: dolci colline, villette bianche all’orizzonte e infinite spiagge di sabbia. Ci sarebbe da domandarsi se è veramente Svezia.
Ti aspettano molte sorprese. La favolosa costa di Kullaberg verso nord è caratterizzata dai pittoreschi villaggi di pescatori come Mölle e Arild e dalle esclusive località balneari come Torekov e Båstad.

La Svezia meridionale è una delle aree più fertili d’Europa e ospita numerosi piccoli produttori di eccellenze gastronomiche e mercati di allevatori e contadini. Le carni di agnello, cervo e oca e i frutti di mare locali sono molto pregiati e li puoi gustare nei ristoranti, bistrot, bar e caffetterie di Malmö.

Western harbour in Malmö

Malmö

Malmö è la città principale della Svezia meridionale. Una città cosmopolita e compatta, si è reinventata con nuovi quartieri sostenibili come Västra Hamnen, la zona occidentale del porto e affascinanti architetture come il grattacielo Turning Torso.

Ribersborg in Malmö, with a beach and Kallbadhus

Mai lontani dalla spiaggia

Malmö è l’unica grande città in Scandinavia che può vantare una spiaggia in centro con un mare talmente pulito da essersi aggiudicata la ”Bandiera Blu” internazionale.

Stortorget in Ystad, Skåne

La Ystad di Wallander

Non importa se sei un fan di Wallander, Ystad ti conquisterà. La cittadina costiera della Svezia meridionale e i suoi dintorni sono le ambientazioni dei libri di Henning Mankell sul burbero ispettore di polizia Wallander che hanno ispirato film e serie televisive svedesi e britanniche.

Visit local artist at art shows, Österlen in Skåne

Settimana dell’arte nell'Österlen

Gli artisti dell’Österlen aprono le porte di gallerie e atelier per  incontrare e conoscere gli amanti dell’arte e i potenziali acquirenti.



 

Pubblicità:

A part of the official gateway to Sweden