[text]

Canale Göta Kanal

Il Göta Kanal fu costruito dal famoso ingegnere Baltzar von Platen tra il 1810 e il 1832 ed è uno dei progetti di ingegneria civile più grandi della Svezia.

  • Göta Kanal

Göta Kanal

Dov’è?

Il Göta Kanal si estende da Sjötorp sul lago Vänern a Mem, Slätbaken, per 190 km di lunghezza e 58 chiuse.


Musei sul canale

Puoi visitare ben due musei sul canale. Il museo sul Göta Kanal di Motala per conoscere la storia della costruzione del canale e il museo di Sjötorp sul traffico di barche del canale.


Luoghi di interesse

Lungo il canale di Göta ci sono 21 marine in cui approdare. Sono luoghi di incontro eccellenti e l’attracco è compreso nella tariffa intera del canale.


A piedi, in bici o in barca

Puoi affittare barche, canoe e kayak lungo il canale. La vecchia strada che affianca il canale è uno dei percorsi ciclabili più frequentati della Svezia e interseca molti sentieri escursionistici eccellenti. Il canale è ideale per le barche da diporto.

Da non perdere

Controlla la sequenza di chiuse di Berg che si compone di sette chiuse che sollevano le imbarcazioni di circa 18 metri rispetto al lago Roxen.


Consigli?

Considera che in piena stagione estiva la percorrenza del tratto tra Mem e Sjötorp in barca richiede circa 6-7 giorni.
Nei porti di Söderköping, Berg, Motala e nei cantieri navali di Sjötorp c’è il WiFi gratuito.

Quando?

In genere, il canale apre il 4 maggio e chiude il 30 settembre. Controlla il sito internet del Göta Kanal prima di prenotare.

Video - Göta Kanal in 4 minuti

Pubblicità:

A part of the official gateway to Sweden