[text]

Södermalm

Södermalm è il paradiso del vintage ed è un quartiere bohemienne pieno di caffetterie, bar, ristoranti e negozi di articoli vintage, firme indipendenti e grandi designer svedesi.

  • Vintage shopping in Stockholm, “Herr Judit”
  • Design store Tjallamalla at SoFo in Stockholm
  • Nytorget Urban Deli at SoFo in Stockholm

Vintage shopping in Stockholm, “Herr Judit”

Vintage

Nella zona di Zinkensdamm c’è Judits Second Hand (collezione donna) e Herr Judit (collezione uomo), mentre nella vicina SoFo (South of Folkungsgatan) ci sono due negozi per soli uomini, Grandpa e Our Legacy. I fan di Beyond Retro troveranno un negozio più grande vicino all’uscita della metro Zinkensdamm.

Originalità mainstream

Visita i negozi che dettano la moda svedese: J. Lindeberg, Weekday e Monki, in Götgatsbacken. Se vuoi acquistare un cappello eccentrico, vai da Hattbaren, fondato nel 1917. Indossi solo Acne? Fai un salto nella piccola boutique in Nytorgsgatan.

Gallerie

Entra nella galleria Bruno Götgatsbacken, troverai i negozi di Whyred e Filippa K e lo store Aplace che vende abiti di Ann-Sofie Back, Our Legacy e The Local Firm.

Indipendenti

Tjallamalla è la meta ideale per gli anticonformisti che amano anticipare la moda. Qui puoi trovare stilisti svedesi indipendenti e nomi conosciuti come Carin Wester e Diana Orving. Sivletto è il regno degli amanti degli anni ’50, dagli abiti alle riviste musicali. Preferisci gli oggetti eccentrici ma pratici? Fermati a 10 Swedish Designers (10-gruppen), un’icona nel mondo dei tessuti.

Ti sorprenderà il numero di caffetterie moderne e accoglienti, per una pausa dallo shopping. Södermalm è famosa per i locali.

Pausa caffè? Fai un salto da Bruno Götgatsbacken per un caffè speciale. Prova la cucina tradizionale svedese da Kvarnen all’ora di pranzo oppure il nuovissimo Urban Deli per un aperitivo.

Quando?

Gli orari di apertura dei negozi sono 10 – 18 (giovedì e venerdì chiudono più tardi). I negozi più grandi sono aperti la domenica. Controlla sui siti web.

Scopri gli indirizzi imperdibili nei dintorni della passeggiata lungo lago di Hornstull e della piazza Mariatorget di Södermalm!

Pubblicità:

A part of the official gateway to Sweden