[text]

Östermalm

Östermalm è il cuore elegante di Stoccolma. In Birger Jarlsgatan, Biblioteksgatan, Nybrogatan, Östermalmstorg e Stureplan c'è tutto quello che cerchi per soddisfare la tua voglia di shopping di lusso.

  • Shopping in Stockholm
  • Svenskt Tenn at Strandvägen in Stockholm
  • Swedish design label Whyreds flagship store
  • Asplund, furniture and design store in Stockholm
  • Swedish designer Anna Holtblads Brand Store

Shopping in Stockholm

Marchi internazionali

Östermalm è il cuore elegante di Stoccolma con boutique di case di alta moda come Louis Vuitton, Max Mara e Hugo Boss in Birger Jarlsgatan e Biblioteksgatan e nei vicoli intorno a Stureplan.

Flagship store

Östermalm è un concentrato di flagship store. Il trendsetter Acne, l’elegante Rodebjer, l’impeccabile Whyred, l’abbigliamento da sci di carattere SOS, i gioielli unici di Efva Attling, HOPE e Svenskt Tenn, il famosissimo negozio di interior design, con una nuova splendida sala da tè, che potrebbe mettere a dura prova gli uomini (per diversi motivi) e il classico Malmstenbutiken, entrambi su Strandvägen.

Centri commerciali

In Sturegallerian si trovano sia le marche internazionali che le boutique svedesi indipendenti, oltre all’icona svedese delle spa, Sturebadet. Al classico bar e ristorante Sturehof, all’ingresso del centro commerciale, non c’è nulla di stravagante nell’ordinare una coppa di champagne in una pausa dallo shopping.

Grandi magazzini

Visita Nordiska Kompaniet – ‘NK’, un grande magazzino molto elegante in cui puoi esaurire ogni tuo desiderio. Da PUB trovi un’ottima selezione di articoli eleganti e di stilisti svedesi.

Antiquariato, arte e gioiellerie

Kommendörsgatan è la via preferita dagli abitanti di Stoccolma alla ricerca di oggetti di antiquariato, arte e gioielli di lusso. Se cerchi una casa d’aste rinomata, vai da Bukowskis in Nybroviken. 

Östermalms Saluhall è un mercato coperto in cui si può anche pranzare, aperto tutti i giorni esclusa domenica. Prova la classica cucina casalinga svedese al Ristorante Prinsen oppure allo Sturehof (rinomato per le pause champagne). Fai una pausa caffè da Sosta o Bianchi Café & Cycles oppure acquista una brioche freschissima (bulle) da Fabrique in Nybrogatan.

Quando?

Gli orari di apertura dei negozi sono 10 – 18 (giovedì e venerdì chiudono più tardi). I negozi più grandi sono aperti la domenica. Controlla sui siti web.

Pubblicità:

A part of the official gateway to Sweden