[text]

Shopping a Stoccolma

Nella City di Stoccolma trovi tutti i grandi magazzini. Fantastico! Tutto sotto lo stesso tetto (anche se in realtà sono tre), un vero paradiso per i pigri amanti dello shopping.
A Drottninggatan trovi una miriade di piccoli negozi specializzati, catene come H&M e Zara e marche della moda svedesi. Designtorget in Sergels Torg vende principalmente casalinghi e oggetti funzionali creati da designer scandinavi famosi e sconosciuti che puoi trovare solo qui.

  • Design shopping at PUB in Stockholm

Design shopping at PUB in Stockholm

NK – Nordiska Kompaniet

NK in Hamngatan nella City è un grande magazzino di lusso. Occupa quattro piani di uno degli edifici più imponenti di Stoccolma ed è allestito elegantemente e con stile. Puoi acquistare marche di moda internazionali e svedesi, articoli e casalinghi di design, cosmetici, scarpe ecc. Al piano interrato trovi l’arte scandinava del vetro e del cristallo e i casalinghi più esclusivi della Svezia. Gant e J. Lindeberg, i marchi che dettano la moda svedese in tutto il mondo, sono qui. Così come i marchi preferiti dagli svedesi Filippa K., Acne e Tiger.

PUB

PUB in Drottninggatan è il grande magazzino più vecchio di Stoccolma e risale al 1882. Negli anni è stato più volte ristrutturato e oggi offre un’ottima selezione di articoli di stilisti svedesi e scandinavi e in perfetto stile con la città. Al secondo piano trovi gli abiti degli stilisti svedesi Carin Wester, Dagmar, Fifth Avenue Shoe Repair, Hope, Minimarket e Whyred, mentre il terzo piano ospita R.O.O.M., negozio di design dedicato ai mobili, agli articoli di arredamento e ai casalinghi più cool.

Åhléns

Åhléns City a Stoccolma è all’incrocio tra Drottninggatan e Hamngatan ed è uno dei grandi magazzini che vende di tutto, dalla saponetta all’oggetto di vetro artistico. Da Åhléns trovi le più famose marche della moda, dei cosmetici e dei prodotti di bellezza, sia internazionali che svedesi. Vende anche una linea propria di casalinghi, con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Ed è aperto fino alle 21 tutti i giorni.

Probabilmente Drottninggatan è la strada più frequentata e vivace della Svezia e, oltre allo shopping, offre innumerevoli caffetterie e ristoranti che in estate si affacciano sulle strade e nei cortili.

Per saperne di più sullo shopping a Stoccolma.

Quando?

Gli orari di apertura dei negozi sono 10 – 18 (giovedì e venerdì chiudono più tardi). I negozi più grandi sono aperti la domenica. Controlla sui siti web.


Da sapere

Stoccolma non è più una città cara per lo shopping. Anzi, qui il rapporto qualità-prezzo è migliore rispetto alle grandi metropoli europee. Tutti i grandi centri commerciali e la maggior parte dei negozi di dimensioni medio-grandi sono aperti sette giorni su sette.


 

Pubblicità:

A part of the official gateway to Sweden