[text]

Vita notturna a Stoccolma

Le notti di Stoccolma sono la definizione perfetta dello stile cool scandinavo, dai locali più alla moda a quelli più eleganti, i riflettori della città si accendono su boccali di birra, cocktail e fiumi di champagne.

  • Concert in the small bar at Riche, Stockholm
  • Outdoor restaurant Mälarpaviljongen in Stockholm
  • The bar at Sturekompaniet in central Stockholm
  • View over Strandvägen in Stockholm
  • F12 Terassen, summer club in Stockholm
  • Concert at Nalen in Stockholm

Concert in the small bar at Riche, Stockholm

http://visitstockholm.com/en/Dine/Bars-clubs/café-opera/996Birrerie

Pelikan serve i migliori piatti della cucina casalinga svedese, mentre Kvarnen (citato nella trilogia Millennium di Stieg Larsson) è il locale ideale per chi ama gli ambienti informali e rilassati. Akkurat in Hornsgatan 18 ha una clientela casual e easy, mentre i pubblicitari frequentano Tranan.


Bar

Cerchi un pub d’atmosfera? Tudor Arms. Preferisci la musica rock alternativa? Pet Sounds Bar. Riche è il locale di tendenza per eccellenza, mentre i beneinformati vanno all’Hotel Lydmar per l'atmosfera più rilassata. Il bar del Bistro Jarl è un locale classico di Stoccolma e frequentato dagli over 35. Il bar dello Scandic Grand Central è un locale cosmopolita. Se cerchi un bar molto cool e frequentato dalla gente di tendenza vai da Marie Laveau o Kåken, sul retro del Restaurang 1900.


Cocktail

La vodka ghiacciata è sul menu del Nordic Sea Hotel, all’ABSOLUT Ice Bar, l'eccitante bar di ghiaccio con una temperatura di -5°C. Il Gold Bar del Nobis Hotel è ideale per i cocktail creativi. Sorseggia una coppa di champagne alla luce dei candelabri del Café Opera oppure, nei mesi estivi, al Verandan dell’Operakällaren. Assumi l'atteggiamento giusto e gusta un drink godendoti la vista panoramica dagli skybar Och Himlen Därtill o Gondolen. Il Cadier Bar del Grand Hotel, è un ambiente elegante e riservato. I locali di tendenza sono Vassa Eggen, Little Quarter, Reisen, Le Rouge oppure Orangeriet e Villa Godthem in estate, per la splendida vista sulle acque che circondano Stoccolma.


Club

Da Berns, Fasching o Glen Miller in Brunnsgatan 21 A si organizzano jazz session e sulla lista per entrare al 2.35:1, nei sotterranei di Berns, ci sono spesso i nomi del jet set di Stoccolma. White Room è un lounge bar molto frequentato mentre Debaser Slussen o Debaser Medis sono la meta preferita dagli amanti della musica rock. Da Trädgården (aperto solo in estate) e Hornstull Strand si organizzano concerti dal vivo. Per scatenarti sulla pista da ballo, il posto giusto è Stureplan con Rose, Spy bar, Hell’s Kitchen o Solidaritet
 

LGBT

Torget e Roxy sono gay bar eleganti. Per gli amanti della moda il locale giusto è 2.35:1+Gay nei sotterranei di Berns (devi essere in lista) e per una festa in barca, vai da Patricia. Tra i locali lesbian c’è Judy’s in Närkesgatan 8, aperto nel weekend, mentre da Urban Deli servono drink e cene informali. Tra i club sono famosi Club KG e gli eventi di Moxy Stockholm al Clustret, in Söder Mälarstrand 25. Kolingsborg è un locale affermato. Nelle serate estive, la scena LGBT è al Mälarpaviljongen sul molo di Norr Mälarstrand, mentre Högkvarteret in Närkesgatan 8, l’utopia gay, è un ritrovo di moda e per artisti. Ogni anno si svolge il Gay Pride a fine luglio/inizio agosto. Cerca gli eventi in Gay & Lesbian Stockholm.

È utile sapere che nella maggior parte dei bar e club di Stoccolma si può anche cenare. Per organizzare la serata, controlla sui siti web dei locali.

Thelma & Friends da Roma all'ICE BAR a Stoccolma

Pubblicità:

A part of the official gateway to Sweden