[text]

Bistrot e bar di Stoccolma

La dolce vita di Stoccolma prende forma nei bistrot e nei bar, senza distinzioni. La particolarità di questi locali è che servono dal cocktail al pasto di 3 portate.

  • Restaurant Bistro Berns in Stockholm
  • Little Quarter at Marie Laveau in Stockholm
  • Restaurant Pubologi in Stockholm Old Town
  • Orangeriet at Norr Mälarstrand in Stockholm
  • Nytorget Urban Deli at SoFo in Stockholm

Restaurant Bistro Berns in Stockholm

Locali alla moda

Cucina raffinata e atmosfera francese alla Brasserie Le Rouge, oppure al Bistro Sud, in Swedenborgsgatan 8 A. Dall’alto del bar del ristorante Och Himlen Därtill si gode una vista mozzafiato della città, mentre Ljunggren, ristorante trendy frequentato da pubblicitari e giornalisti in Götgatan 36, serve cucina giapponese. Le tavolate di Pubologi sono ideali per socializzare, mentre al bar del Restaurang AG si servono stuzzichini eccellenti e vino in calice Marie Laveau non ti deluderà con le sue atmosfere da New Orleans, cucina cajun e creola, e cocktail superlativi.

Bellezze sul mare

C’è solo l’imbarazzo della scelta. The Cadier Bar è il bar del Grand Hôtel, un classico, dal bar dell’EriksGondolen si gode una spettacolare vista sulla città, Lydmar è il regno del buon gusto, Orangeriet Bar d’estate, B.A.R. è il mix perfetto di ristorante di pesce, acquario e bistrot.

In centro

Grill, di proprietà del famoso chef Melker Andersson, è il locale del momento e Scandic Grand Central Bar è il nuovissimo ritrovo della città. Guldbaren nell’hotel Nobis serve cocktail pluripremiati e 1900/Kåken è un luogo di incontro lontano dai riflettori per le celebrità di Stoccolma che ne apprezzano la cucina tradizionale e la carta dei drink.

Locali di tendenza

Museet offre una cucina stagionale e di gran classe, mentre Vassa Eggen e Zink Grill sono ottime alternative per gli amanti della carne. Bistro Jarl serve uno dei migliori råraka (frittata di patate con caviale) della città. Riche è il ritrovo preferito dagli Svedesi per vedere e farsi vedere e Sturehof è letteralmente un’istituzione raffinatissima di Stoccolma. Story Hotel è molto cool e Berns è un locale poliedrico, con bar e club, bistrot e un tocco di cucina asiatica.

Il locale per eccellenza di Södermalm? Urban Deli. Si respira un’atmosfera cool, trendy e rilassata che si adatta perfettamente allo stile funky-retro di Södermalm. La sua architettura di acciaio e cemento è un punto di riferimento per socializzare con bar, ristorante e negozio biologico. Cosa puoi desiderare di più?

Consigli?

Puoi trovare la cucina casalinga svedese in due locali classici di Södermalm: le birrerie Pelikan e Kvarnen.

Pubblicità:

A part of the official gateway to Sweden