[text]

Västra Hamnen a Malmö

Västra Hamnen si trova sul lungomare dello stretto dell’Öresund nell’ex cantiere navale della Kockums. Con un sostanziale intervento di bonifica in collaborazione con ingegneri e architetti di fama internazionale, questa zona si è completamente trasformata in un’area residenziale e commerciale di eccellenza sostenibile. Merita una visita.

  • Western harbour in Malmö

Western harbour in Malmö

Sostenibilità e qualità della vita sono prioritari a Västra Hamnen. Scopri lo sviluppo sostenibile nella zona occidentale del porto o prenota una visita guidata di Västra Hamnen.

La qualità della vita si esprime nell’architettura avveniristica degli edifici residenziali e commerciali, nella rete di canali, laghetti e corsi d'acqua e negli spazi verdi (alcuni pensili). Il lungomare di ristoranti, bar, caffetterie e club è un vivace punto di ritrovo, soprattutto in estate.

Passeggiando sul lungomare di Västra Hamnen si gode una vista mozzafiato delle campate del ponte dell’Öresund, lungo 8 km, e della costa della Danimarca nelle giornate limpide. In questo nuovo quartiere ecologico di appartamenti, uffici e spiagge sul mare spicca anche il Turning Torso, un grattacielo alto circa 200 metri.

La cartina degli spazi verdi di Malmö.

Maggiori informazioni sulla città di Malmö e il suo sviluppo come città sostenibile.

 

Pubblicità:

A part of the official gateway to Sweden