[text]

Spiagge di Malmö

La spiaggia di Ribersborg, lunga 2,5 km e vicinissima al centro, è frequentata da giovani e anziani, locali e turisti da tutto il mondo per nuotare, prendere il sole o rilassarsi nei mesi estivi.
  • Ribersborg beach in Malmö

Ribersborg beach in Malmö

Ribersborg Kallbadhus, lo stabilimento balneare di Ribersborg, si trova all’estremità di un molo che domina lo stretto di Öresund, tra Svezia e Danimarca. Qui, se preferisci, puoi anche fare il bagno senza veli. È uno stabilimento per nudisti e presenta saune separate per uomini e donne, una caffetteria, un ristorante e, nell’area riservata alle donne, un solarium e centro massaggi.

Guardando la Danimarca dalla spiaggia di Ribersborg, alla tua destra avrai la zona occidentale del porto, Västra Hamnen. In questo nuovo quartiere di appartamenti, uffici e spiagge sul mare spicca il Turning Torso, un grattacielo alto circa 200 metri. È impossibile non vederlo. Il lungomare di ristoranti, bar, caffetterie e club è un vivace punto di ritrovo, specialmente nei mesi estivi.

Da Västra Hamnen si gode una vista mozzafiato delle campate del ponte dell’Öresund, lungo 8 km, e della costa della Danimarca nelle giornate limpide. La vista migliore si gode dal punto panoramico Luftkastellet.

Per apprezzare il meglio della vita da spiaggia di Malmö, ti consigliamo di venire in estate. Tuttavia, la città e il nuovo quartiere di Västra Hamnen sono un assaggio di Svezia favoloso tutto l'anno.

Qui puoi trovare maggiori informazioni su Malmö.

Pubblicità:

A part of the official gateway to Sweden