[text]

Natura a Malmö

Malmö è famosa per i parchi cittadini (più di 16) e i meravigliosi canali che si intersecano nel centro storico. Puoi visitarla in bici, in barca o a piedi attraversando i parchi, vere e proprie oasi di tranquillità, a breve distanza l’uno dall'altro..

  • Western Harbour in Malmö
  • Pildammsparken in Malmö
  • Ribersborgs beach, Malmö

Western Harbour in Malmö

Parchi e giardini

I parchi più grandi Folkets Park, Slottsparken (Giardino del castello di Malmö), Pildammsparken e Kungsparken formano un corridoio verde tra la spiaggia di Ribersborg e lo stadio. Altri parchi molto frequentati sono il parco di Raoul Wallenberg, Bulltofta e Bunkeflo ängar per picnic, passeggiate e attività sportive. Senza dimenticare lo splendido Giardino delle rose della regina Silvia che ospita spettacoli teatrali e musicali in estate.


Parchi in riva al mare

Da Västra Hamnen (zona occidentale del porto), il quartiere ultramoderno della città, si gode una vista spettacolare delle campate del ponte dell’Öresund, lungo 8 km, e della costa della Danimarca nelle giornate limpide. È un grande quartiere ecosostenibile sul mare e vanta ben due parchi, Scania e Dania, entrambi con una paesaggistica innovativa.


Bagno senza veli

Sul lungomare di 2,5 Km di Ribersborg ci sono ristoranti, bar, caffetterie,  club e il Ribersborg Kallbadhus, lo stabilimento balneare che si trova all’estremità del molo che domina lo stretto di Öresund. Qui, se preferisci, puoi anche fare il bagno senza veli. Lo stabilimento balneare presenta saune separate per uomini e donne. Altre spiagge di Malmö sono Scaniabadet, a Västra Hamnen, Sibbarp e Klagshamn.

Se sei appassionato di giardinaggio urbano, visita i giardini del castello di  Malmö famosi per l'agricoltura biologica. Puoi anche acquistare piante, frutta e verdura oppure fare uno spuntino nella favolosa caffetteria con prodotti biologici, molto rinomata.

Pubblicità:

A part of the official gateway to Sweden