[text]

Ristoranti gourmet a Malmö

Malmö, nella Svezia meridionale, è famosa per il mix eclettico di cucina internazionale e tradizionale.

  • Restaurant “bloom in the park” in Malmö
  • Bastard in Malmö

Restaurant “bloom in the park” in Malmö

White Guide

La White Guide è la rinomata e prestigiosa versione svedese della Guida Michelin che ogni Svedese amante della cucina porta sempre con sé. Malmö vanta due ristoranti gourmet prestigiosi segnalati come Masterclass dalla White Guide.

Bloom in the Park è un locale speciale, una vera sfida per gli intenditori e amanti degli aperitivi. A propria discrezione, lo chef propone testicoli di toro, maialino pata negra di ottima qualità, gelato al foie gras e vini.

Bastard è il nuovissimo locale di successo di Malmö che serve una cucina povera. I fiori all’occhiello del menu sono zampetti di maiale, coscia d’anatra confit, affettati ricercati e terrine. Il bancone zincato del bar, le braci roventi, la cucina aperta e i piatti della cucina europea moderna fanno di Bastard un locale senza pretese, ma deciso e generoso sotto ogni aspetto.

Consiglio

Sture serve una versione rivisitata dei piatti della tradizione svedese come Wallenbergare (hamburger di vitello rosolato al burro) e kåldolmar (involtini di cavolo).

Quando?

La maggior parte dei ristoranti di lusso è chiusa la domenica e alcuni chiudono in estate e dopo le festività di Natale. Ti consigliamo vivamente di controllare i siti web dei singoli ristoranti e prenotare con anticipo.

Pubblicità:

A part of the official gateway to Sweden