[text]

Cucina di strada di Malmö

Malmö è il capoluogo della Scania, famosa per i caseifici e le fattorie, le oche e le anguille. Ma Malmö è anche un crogiolo multiculturale di cucina internazionale, dove puoi gustare dal kebab da asporto alle ricercate scaloppe di fegato d'oca.

  • Restaurant Salt & Brygga in Malmö
  • International food at Möllevångstorget in Malmö

Restaurant Salt & Brygga in Malmö

Locali di quartiere

Un secolo fa, il centro storico di Malmö era occupato dal mercato degli allevatori e dei contadini. Oggi, Möllevångstorget, Möllan per gli abitanti di Malmö, è una zona per gourmet internazionali con caffetterie, negozi alimentari, ristoranti e take away che copre 4 isolati intorno alla piazza principale. Potrai trovare piatti esotici da tutto il mondo a prezzi contenuti.

Strade esclusive e aria di mare

In estate, assaggia il pesce scelto direttamente dal banco del ghiaccio e servito “alla svedese” con burro all‘aneto, finocchietto e rafano, seduto ai tavolini di Johan P in Lilla Torg. Oppure vai verso il porto da Salt & Brygga, uno dei migliori locali di Västra Hamnen (zona occidentale del porto). Siedi a uno dei tavoli con vista mare e assaggia i piatti di alta cucina preparati esclusivamente con ingredienti biologici.

Fast food svedese

I korvkiosk sono in ogni angolo. Sono semplici chioschi che vendono gli hot dog. Gli svedesi hanno portato gli hot dog a un nuovo livello. Puoi ordinare dei semplici hot dog oppure, se vuoi assaggiare il vero gusto svedese, chiedi un tunnbrödsrulle, una fetta di pane non lievitato sottile arrotolata, farcita con purè e salsiccia: un concentrato di carboidrati. Non preoccuparti delle calorie, soprattutto se sta nevicando, ci sono -5°C e sei lontano da casa... Hai bisogno di energie!

Consigli?

Non essere timido davanti al chiosco degli hot dog. Mangia liberamente lungo la strada, come fanno gli svedesi, e soprattutto non farti prendere dal panico quando il purè fuoriesce dal fondo del tunnbrödsrulle. Prendi un paio di tovaglioli in più.

Pubblicità:

A part of the official gateway to Sweden