[text]

Caffetterie di Malmö

A Malmö sono tutti intenditori di caffè. I baristi fanno affari e i locali sanno tutto su tostatura, qualità e miscele.

  • Café in Malmö

Café in Malmö

Tradizionale

Hollandia è un elegante bar pasticceria, con un arredamento classico e tappezzerie di velluto rosso. È nel pieno centro di Malmö, ideale per una pausa dallo shopping con un caffè e una fetta di torta. Perfetto.

Originale

Café Slottsträdgården, nei giardini del castello di Malmö, serve caffè biologico ed è molto frequentato in estate. Adatto per il pranzo o per uno spuntino immersi nella natura.

Nei musei

La Galleria d’Arte contemporanea (Malmö Konsthall) ospita il popolare ristorante SMAK, per un pranzo artistico con piatti vegetariani e di pesce.

Perché resistere alle tentazioni? Visita l'unico museo del cioccolato di Malmö (Malmö Chokladfabrik). Le famose cioccolate calde, le fondute di cioccolato e i cioccolatini sono come il nettare degli dei per gli amanti del cioccolato.

Alla moda

Lilla Kafferosteriet in Baltzarsgatan 24 è una graziosa caffetteria su due piani molto accogliente con torrefazione. Atmosfera rilassata e oasi verde per chi non può vivere senza caffè. Il mantra? Solo caffè appena tostato e niente altro... Take it easy.

Da Melvins Kaffebar, in Skvadronsgatan 16, si servono colazioni tutto il giorno in un'atmosfera accogliente e intima. Il locale ideale se hai un debole per i panini. Sono eccellenti.

Se vuoi gustarti un caffè secondo la migliore tradizione italiana, Solde in Regementsgatan 2 è una garanzia, con un ottimo caffè appena tostato. Il proprietario sceglie personalmente il caffè da piantagioni in tutto il mondo.

Consigli?

Per una pausa al mare, fai un salto al Ribersborgs Kallbadhus, sul pontile di Ribersborg. È uno stabilimento balneare con piscina e sauna e punto di ritrovo di Malmö per un caffè con vista sulla Danimarca. Famoso per il brunch e per il bagno senza veli... Meglio se in tempi diversi.

Pubblicità:

A part of the official gateway to Sweden