[text]

Musei di Malmö

Infatti, dal 1937 i musei principali hanno sede nel maestoso castello di Malmöhus (Malmöhus Slott), una dimora storica con tanto di fossato. Gli altri musei di Malmö sono strategicamente dislocati in giro per la città.

  • Malmö Museums at Malmöhus castle

Malmö Museums at Malmöhus castle

Il castello di Malmöhus ospita il Museo d’Arte (Malmö Konstmuseum), il Museo Civico (Stadsmuseum), il Museo di storia naturale e il Museo Marittimo e della Tecnologia.

La fortezza originale fu fondata nel 1436. Dopo diverse distruzioni e ricostruzioni nei secoli successivi, l’attuale struttura risale al 1937. L’edificio ha cambiato più volte destinazione, da fortezza a castello, da prigione ad attuale splendido centro museale.

Vai alla scoperta della storia di Malmö e dintorni visitando il Museo Civico. Il Museo d’Arte vanta la maggiore collezione svedese di arte scandinava del XX secolo, mentre il Museo di Storia Naturale è famoso per l'acquario e gli animali imbalsamati. Se sei affascinato dalle scienze, visita il Museo Marittimo e della Tecnologia che ospita tram, jet e un vero sottomarino U3 oltre a laboratori di scienze per esperimenti.

Il Museo di arte moderna (Malmö Konsthall) non è ospitato nel castello di Malmöhus e si trova in Sankt Johannesgatan. Questa elegante galleria, che meriterebbe una visita anche solo per gli spazi e i giochi di luce, espone mostre estemporanee e collezioni permanenti di arte moderna di artisti internazionali. La sala principale ospita egregiamente, tra le altre, la collezione Schyll.

Qui trovi altri musei e luoghi storici di Malmö.

Pubblicità:

A part of the official gateway to Sweden