[text]

Il parco Slottsskogen

A Göteborg lo chiamano “polmone verde” per i suoi 13.700 m2 di bosco, con cervi selvatici e allocchi, protetto dal 1874. È un’ampia area rigogliosa con boschi, sentieri e spazi aperti vicino al cuore della città.

  • The Slottsskogen park in Gothenburg

The Slottsskogen park in Gothenburg

Oltre a vagare senza meta nel parco oppure correre sui sentieri nel bosco, non stare con le mani in mano. Gli abitanti di Göteborg raccolgono le fragole e i mirtilli a fine estate, portano i bambini al bellissimo parco giochi, fanno picnic e giocano a calcio… o semplicemente prendono il sole.
 

Attività per tutti

Prova a giocare a mini-golf o frisbee golf e partecipa alle partite di beach volley nelle calde giornate di sole. Slottsskogen è anche la sede dell’annuale maratona di Göteborg e di un osservatorio astronomico.
 

Zoo

Il parco raddoppia con lo zoo, dove alci, cervi e cavalli hanno a disposizione ampi spazi. E allo zoo dei bambini ci sono cinghiali, capre, pecore, conigli, galline e si può anche fare un giro sui pony dell'isola di Gotland. Il laghetto è popolato da anatre, foche e anche pinguini.
 

Musica

In estate, a Slottsskogen si svolge l’annuale festival musicale Way Out West oltre ai numerosi eventi musicali, come i concerti gratuiti dell’orchestra sinfonica di Göteborg, e danzanti.

Info utili:

Per scoprire l’ordine gerarchico dei pinguini del parco devi assistere al momento del pasto delle 14:30. Nel parco ci sono 3 ottime caffetterie.

Quando?

Il parco è sempre aperto, mentre lo zoo dei bambini apre da maggio ad agosto.

Nice day at Slottskogen

Pubblicità:

A part of the official gateway to Sweden