[text]

Il giardino botanico

Il giardino botanico di Göteborg copre un’area di circa 174 ettari, la maggior parte dei quali in una riserva naturale. I giardini occupano quasi 16 ettari, con circa 16.000 piante e cultivar. Se non riesci a farti un’idea delle dimensioni, devi sapere che è talmente grande che non si riesce a visitare tutto in giornata... Provare per credere.

  • The Botanical Garden in Gothenburg

The Botanical Garden in Gothenburg

Il giardino botanico di Göteborg è un’esperienza piacevole per tutti. La visita al giardino vero e proprio è come la scoperta di un tesoro che suscita momenti di contemplazione ed esclamazioni di stupore e meraviglia. A differenza degli altri giardini botanici, quello di Göteborg offre ampi prati verdi, radure e foreste per passeggiate e picnic.
 

Premiato dalla Guida verde Michelin

Lo sapevi che i giardini possono ricevere un riconoscimento dalla Guida Michelin? Il giardino di rocce ha ricevuto 3 stelle ed è il fiore all’occhiello del giardino botanico. È strutturato per aree di origine delle piante (America, Europa e Asia) e contiene circa 6.000 magnifici esemplari, dalle stelle alpine alla flora dell’Himalaya e anche una pianta carnivora dall’America. 
Il giardino botanico include anche un giardino in stile giapponese, la valle dei rododendri, un giardino di erbe officinali, un arboreto e le serre. Se pensi che il personale del giardino botanico ha viaggiato in tutto il mondo per trovare gli esemplari da piantare qui per il piacere dei visitatori, è veramente incredibile.
Al Botaniska Paviljongen, il bar ristorante all’interno del giardino, puoi pranzare o fare uno spuntino con caffè e dolci. Ci sono anche una galleria d’arte e un negozio.

 

Quando?

Il giardino botanico di Göteborg è aperto tutto l’anno dalle 9:00 al tramonto. Qui trovi tutte le informazioni per raggiungere il giardino in autobus, tram o auto dal centro di Göteborg.

Il biglietto d’ingresso, simbolico, è di 20 corone (2,20 euro).

Pubblicità:

A part of the official gateway to Sweden