[text]

Natura a Göteborg

L'acqua è un elemento essenziale della città portuale di Göteborg e caratterizza sia il porto che accoglie il traffico di motonavi provenienti dall'Europa continentale che i meravigliosi canali che attraversano il centro.

  • The Botanical Garden in Gothenburg
  • The Slottsskogen park in Gothenburg
  • A drink by the water in Gothenburg

The Botanical Garden in Gothenburg

Parchi


Per godersi una pausa rilassante, spesso gli abitanti di Göteborg vanno al parco di Slottsskogen, un polmone verde nella zona sudoccidentale della città. Immergiti nel bosco e goditi la vista della città a perdita d’occhio dai tre punti panoramici.

Per una passeggiata o anche un'escursione in kayak immersi nella natura, visita la riserva naturale di Delsjön a est della città con due laghi (il Grande lago e il Piccolo lago), boschi, foreste e sentieri pianeggianti. In inverno si pratica lo sci alpino (non stiamo scherzando).

Per gli amanti dell'orticoltura, il giardino botanico di Göteborg, nella zona meridionale della città, offre una grande collezione di piante e favolosi spazi per picnic. È uno dei più rinomati e curati d'Europa e contiene oltre 16.000 specie di piante, fiori, alberi ecc., magnificamente disposti su 174 ettari.
Ecco tutte le informazioni sui parchi di Göteborg.


Le isole della costa occidentale

Le isole meridionali della costa occidentale sono raggiungibili con un breve tratto in battello da Saltholmen, collegato a Göteborg con il tram n. 11 appena fuori dalla Stazione centrale. Le isole più vicine di Styrsö, Vrångö e Donsö sono caratteristiche per cultura e bellezze naturali e presentano diversi sentieri, spiagge e scogli.

Sul sito dell'ufficio del turismo di Göteborg, trovi tutti i dettagli per esplorare le isole settentrionali dell'arcipelago della costa occidentale.

Acquista la Göteborg City Card e non te ne pentirai. Comprende trasporti pubblici, una miriade di ingressi gratuiti alle principali attrazioni, musei, visite guidate e sightseeing. Oltre a sconti nei negozi e parcheggio gratuito in città.

Quando?

Tutto l'anno, ma devi controllare gli orari dei battelli per le corse verso le isole settentrionali e meridionali della costa occidentale.

Pubblicità:

A part of the official gateway to Sweden