[text]

Vita notturna a Göteborg

Göteborg  offre un panorama di nightclub di nicchia. L’ampia scelta di pub, club e bar con cucina è frequentata da un pubblico ridotto rispetto alle grandi metropoli e l’atmosfera è più intima. Se non puoi fare a meno di scatenarti sulle piste da ballo, troverai il locale giusto lungo il viale principale, conosciuto come Avenyn.

  • Night Club Yaki-da in Gothenburg
  • Gothenburg main street Avenyn

Night Club Yaki-da in Gothenburg

Pub, birrerie e cocktail bar

A Göteborg adorano i pub e i più frequentati sono Lounge Göteborg in Kungsportsavenyn 5 e Bitter Bar & Matsal. The Bishop’s Arms (in Järntorget 6, Kungsportsavenyn 36 e Västra Hamngatan 3) è un ambiente accogliente per chi ama la cucina e la tranquillità dei pub. L’Irish pub per eccellenza è il The Dubliner (sempre affollato). 

Gli amanti della birra non possono perdersi 7:ans Ölhall in Kungstorget 7, l’unica birreria tradizionale rimasta in città, vicina al mercato coperto Stora Saluhallen. Il bar e ristorante Haket offre un’ottima selezione di birre artigianali.

Il bar Excet, in Vasagatan 52, offre i prezzi migliori dell’happy hour e la notte si trasforma in un'immensa discoteca con tanto di terrazza per le serate estive. Per un drink elegante con vista sulla città c’è Heaven23, il bar nell’attico dell’hotel Gothia Towers.

Club

Peacock Dinner Club per cenare e ballare o l’elegante ma eclettico Yaki-da con tanto di bar, ristorante e discoteca. Le ultime tendenze sono il BLVD in Storgatan 42, Push e Park Lane. Glow in Kungsportsavenyn 8 è un club con musica commerciale frequentato dagli over 35. Trädgårn è il locale per eccellenza dell’estate con ristorante, bar e dopocena. Se ami le jazz session e club soul, disco e house, vai al Nefertiti in Hvitfeldtsplatsen 6. Per una serata rock come ai vecchi tempi vai al Valand, all’angolo tra Avenyn e Vasagatan, mentre i più giovani si ritrovano allo Sticky Fingers per i concerti dal vivo.

LGBT

Aperitivo e cena al Gossip Bar & Kök e dopocena al Gretas Night Club, il più grande club gay in città, con 2 piste: repertorio classico dell’Eurofestival, musica pop, ‘80, ‘90 e commerciale al piano inferiore e house e R&B al piano superiore. SLM Leather Club in Första Långgatan 32 è un classico con clientela fissa. Per gli eventi locali fai un salto al centro LGBT Habit .

Michelin starred Kock & Vin in Gothenburg

Göteborg – la nuova metropoli gastronomica

Nella scorsa decade la città di Göteborg è passata dall’anonimato più completo a essere considerata una delle destinazioni culinarie più emozionanti del Nord Europa, largamente pubblicizzata sul New York Times e su molti altri media internazionali.

Fun House, club a Pustervik

Pubblicità:

A part of the official gateway to Sweden