[text]

Bistrot e bar di Göteborg

Göteborg è il paradiso degli amanti dei frutti di mare che li possono gustare in ogni locale della città, non solo nei ristoranti gourmet. Göteborg è la capitale dei prodotti ittici più freschi della Svezia e patria di aragoste, scampi, ostriche, cozze e gamberi.

  • Restaurant Familjen in Gothenburg

Restaurant Familjen in Gothenburg

Locali alla moda

Magnus & Magnus M2 è un locale pieno di bella gente famoso per la cucina eclettica e il patio estivo movimentato. Avalon Bar è un locale alla moda, certificate feng shui, dove gustare ottimi frutti di mare e crostacei. E Puta Madre in Magasinsgatan 3 serve ottimi stuzzichini messicani e margarita.

Location esclusive

Nell’olimpo delle location esclusive c’è Heaven 23, uno sky bar essenziale, con un’ottima scelta di piatti scandinavi stagionali. Swedish Taste, in un vecchio edificio del porto, deve il proprio successo al menu creativo. Feskekörka, la cattedrale del pesce, è un famoso mercato del pesce che ospita il ristorante di Gunnar Malm, Gabriel. Per una cenetta romantica, prenota al Pensionat Styrsö Skäret (un piccolo albergo dell’arcipelago).

In centro

Bon non ha niente da invidiare ai bistrot francesi originali.

Locali di tendenza

Linnéa Art Restaurant inventa piatti convincenti e ispirati al pluripremiato ristorante Noma di Copenhagen. Per un’esperienza elettrizzante e indimenticabile, prenota da Wasa Allé. Familjen è perfetto per i gourmet che amano il menu a la carte e Barrique Wine Bar è rinomato per la cucina e il vino italiani.

Consigli?

Se vuoi provare la migliore cucina casalinga svedese, Restaurang Kometen è un’istituzione e serve involtini di cavolo con marmellata di mirtilli rossi, Wallenbergare (hamburger di vitello rosolato al burro) e un piatto a base di merluzzo rosolato al burro servito con uova sode a cubetti, gamberetti e rafano gratinato. Poesia pura per i puristi della cucina casalinga svedese.

Pubblicità:

A part of the official gateway to Sweden