[text]

Teatro dell’Opera di Göteborg

Il teatro dell’opera di Göteborg è famoso per gli allestimenti internazionali e l’acustica perfetta, le numerose sale prove, gli atelier, i laboratori e l’archivio con 15 tonnellate di spartiti musicali. Un’unica struttura per opere liriche, balletti, concerti e musical. Impressionante.

  • The Gothenburg Opera

The Gothenburg Opera

Acustica eccellente

L’auditorium principale, da 1.300 posti, presenta una forma classica ottagonale concava con pannelli riflettenti che diffondono i toni caldi verso il centro della sala.
 

Dietro le quinte

Oltre ad assistere ad uno spettacolo di danza, opera lirica, teatro o musica, puoi partecipare a una visita guidata del teatro dell’opera della durata di un’ora. Scopri cosa succede dietro le quinte, percorri corridoi nascosti e osserva artigiani, scenografi, costumisti ecc. al lavoro.


Incontrare i protagonisti

Un’ora prima dell’inizio dello spettacolo, si organizzano incontri e presentazioni con i protagonisti nel piccolo palcoscenico o al bar.

Anche il servizio è impeccabile con 3 caffetterie, 2 bar e un ottimo ristorante. Gli Svedesi solitamente prenotano drink e snack da gustare nell’intervallo.

Info utili:

I non udenti possono noleggiare ausili a infrarossi, mentre i disabili in sedia a rotelle hanno diritto a una riduzione del 50% del biglietto.

Pubblicità:

A part of the official gateway to Sweden