[text]

Liseberg

Il Liseberg, con le attrazioni, i giardini, le statue, l’hotel, i bar e ristoranti è sempre pieno di gente. E d’inverno viene allestito un Icebar originale scolpito nel ghiaccio della Lapponia Svedese. Sinceramente, non c’è nulla che non si possa fare al Liseberg.

  • Liseberg amusement park in Gothenburg
  • Roller coaster at Liseberg in Gothenburg
  • Christmas at Liseberg in Gothenburg

Liseberg amusement park in Gothenburg

Attrazioni

Come i migliori luna park d’Europa, il Liseberg offre tantissime attrazioni tra cui tazze volanti, autoscontri, ruota panoramica e montagne russe. L’ultima novità è AtmosFear, la torre a caduta libera più alta d’Europa:  116 m in picchiata a 110 km/h, con una forza di gravità pari a 4… Saranno i 3 secondi più lunghi della tua vita. Ti consigliamo di salire a stomaco vuoto.
 

Eventi

Il Liseberg offre 3 tipologie di spettacoli: il teatro (Lisebergsteatern), il classico spettacolo Rondo oppure l’arena Stora Scenen con concerti di musica rock, pop, jazz e classica inclusi nel biglietto d’ingresso. E tieni d'occhio il Polketten, una pista da ballo sotto un gazebo che si trasforma in balera o discoteca. Scena anche per orchestre e lezioni di swing e salsa.

Consigli?

Da metà novembre, il Liseberg si trasforma in un enorme mercatino di Natale. Incontra Babbo Natale in persona e assaggia il buffet natalizio, lo Julbord, in uno dei ristoranti. Vivi l’atmosfera incantata di 5 milioni di luci che illuminano il Liseberg a Natale.

Quando?

Da fine aprile a metà settembre, i weekend di settembre e ottobre e da metà novembre al 23 dicembre.

Pubblicità:

A part of the official gateway to Sweden