Estate a Göteborg

Paradiso per gli amanti del mare e delle gite in battello
La vicinanza al mare rende davvero speciale la città di Göteborg: i suoi abitanti e i visitatori possono godersi le bellissime gite in battello attraverso la città, il porto e fuori in arcipelago, che comprende sia isole più grandi abitate, che isolotti e scogli con pochissime tracce della mano dell’uomo.

Proprio qui vengono serviti i migliori piatti a base di pesce, frutti di mare e crostacei: dal ristorante Gabriel, all’interno del mercato del pesce, al famoso Sjömagasinet, facente parte del firmamento Michelin, alle semplici osterie lungo la costa dove si possono gustare meravigliosi gamberetti freschi seduti sul molo.

Alcune gite in battello proposte in estate: escursione alla fortezza di Nya Älvsborgs del XIX secolo, situata su un’isola tutta sua presso la foce del fiume Göta; escursione in giornata alla vivace isoletta di Marstrand (anche in pullman); crociera del salmone e dei gamberetti nell’arcipelago meridionale di Göteborg; escursioni in battello con partenza dalla grande isola di Tjörn a nord di  Göteborg verso Åstol, dove il ristorante e negozio di pesce affumicato Åstol Rökeri propone ottimi piatti di pesce; oppure gita dall’isola maggiore di Orust all’affascinante isoletta di Käringö, dove si trovano la locanda Petersons krog e il Bar dell’Ostrica. Un’esperienza veramente speciale per chi andrà con l’ultima barca a vapore dell’arcipelago della costa occidentale: M/S Bohuslän, risalente al 1914: la barca fa percorsi da Göteborg lungo la costa fermandosi a porti come Lysekil, Skärhamn e Marstrand. Steamboat Gite brevi: Strömma Skärgårdsbåtar .

Voli non stop più volte alla settimana con Ryanair da Bergamo e collegamenti giornalieri via Copenaghen con la SAS.

Contatto stampa:

Karin Melin