lunedì 2 aprile 2012

SpaStar Awards 2012: i migliori centri benessere della Svezia si trovano a Göteborg!

Il 22 marzo al TUR di Göteborg, fiera del turismo leader di settore, SpaStar International ha assegnato i premi per i migliori servizi spa della Svezia. Sankt Jörgen Spa a Göteborg è stato designato Migliore spa svedese dell'anno con la seguente motivazione: "Per aver saputo con impegno instancabile imprimere un ulteriore sviluppo a un impianto benessere già innovativo in partenza." Sankt Jörgen Spa ha vinto anche il riconoscimento Percorso benessere dell'anno, mentre il premio per il concept quest'anno è andato all’Art Garden, anch’esso a Göteborg, con motivazione: "Una fusione unica nel suo genere tra arte, giardino e spa". Le altre nomination per migliore spa erano Tylösand spa appena fuori Halmstad e Asia Spa a Varberg, entrambe nella regione di Halland, a sud di Göteborg. Tylösand è situata proprio su una delle spiagge di sabbia più famose della Svezia e appartiene al noto albergo conference Tylösand, che offre anche un nutrito programma di intrattenimento, non lontano da Halmstad.

Sankt Jörgen Park Resort è un moderno country club, situato in un parco, in cui lo stile di vita attivo incontra il comodo relax: design hotel, spa, ristoranti, sportclub e 18 buche adiacenti al complesso alberghiero. La mentalità ayurvedica per cui la buona energia si crea grazie a un equilibrio nella vita di ogni giorno pervade tutte le attività di Sankt Jörgen. Il loro percorso benessere, che può durare dalle 2 alle 4 ore, prevede un ordine prestabilito e l'uso di sorgenti calde e fredde, saune, docce e bagni con prodotti selezionati. Pacchetto Spa:1 pernottamento con una cena a tre portate, il percorso benessere e ingresso libero allo sport club: da 1690 sek per persona domenica-giovedì, 1890 sek venerdì e da 1990 sek sabato notte oppure 2 pernottamenti, due percorsi benessere o un percorso e un giro al campo del golf, due cene con tre portate e ingresso allo spa e allo sport club; domenica-giovedì: a partire da 2.590 corone svedesi p/p, ven-sab a partire da 2.890 corone svedesi
http://www.sanktjorgenpark.se/index.asp/lang/1033  Foto: karin.melin@visitsweden.com

Art Garden: http://www.arkenkonferenscenter.se/welcome.aspx
Tylösand:   http://english.tylosand.se/en/the-spa
Asia Spa: http://www.varbergsstadshotell.com/asia-spa.aspx

SpaStar International è un’azienda svedese che si occupa di informazione al consumatore e di garanzia della qualità rivolte al comparto benessere e termale. Nonostante la recessione, questo settore è in piena espansione in Svezia, e richiede sia un'adeguata informazione ai consumatori che solide garanzie di qualità. È questo il fondamento di SpaStar Awards.

Come arrivare a Göteborg: Ryanair vola non stop da Milano Bergamo e Roma, Norwegian da Roma e SAS da vari aeroporti via Copenaghen.

Contatto stampa:

Karin Melin