giovedì 7 giugno 2012

NOVITA’ PER L’ESTATE 2012: 4 giorni di crociera lungo una delle coste piu’ belle della svezia, la costa Occidentale

La costa a nord di Göteborg è una delle più belle della Svezia e un modo meraviglioso per scoprire i suoi pittoreschi villaggi di pescatori e lo splendido arcipelago è proprio passando dalla via d'acqua. La novità di questa estate è una crociera di quattro giorni a bordo della M/S Svea, classe 1904, con partenza da Göteborg, per poi risalire la costa con diverse soste durante il percorso per consentire il pernottamento sulla terraferma. La cucina locale – in prima linea pesce e crostacei – può essere apprezzata negli ottimi ristoranti lungo il percorso.

La prima notte è prevista sulla bellissima isola di Marstrand, un punto di snodo per i velisti; la seconda notte nell’affascinante Fiskebäckskil, con le sue casette di legno in vari colori con pernottamento al Gullmarsstrand Hotel, proprio in riva al mare; poi la famosa Smögen, col molo più lungo della costa, su cui affacciano negozietti, bar e ristoranti; per finire il quarto giorno con la traversata dello splendido arcipelago di Fjällbacka, concludendo proprio a Fjällbacka, luogo in cui la famosa scrittrice di gialli Camilla Läckberg ambienta i suoi best-seller. Si torna poi a Göteborg in pullman. Crociera di quattro giorni, tre notti in B & B, 4 pranzi, 3 cene e pullman per Göteborg: 5.850 Sek. Per coloro che preferiscono crociere più brevi ci sono inoltre varie escursioni giornaliere, e crociere di 2 e 3 giorni! Partenze della crociera di 4 giorni ogni domenica dal 17/6 al 4/8, eventualmente anche altre partenze in agosto.

Info: http://www.vastsverige.com/en/West-Sweden/products/107600/Four-day-cruise-from-Goteborg-to-Fjallbacka-with-Kulturbatarna/#SiteContent  http://www.kulturbatarna.se/sida15.html
Prenotazioni: info@kulturbatarna.se oppure tramite il tour operator Simply Sweden:  www.simply-sweden.com , tel. +46(0)18 4444 686. Come arrivare  a Göteborg: voli non stop con Ryanair da Bergamo e Roma, con Norwegian da Roma o con la SAS via Copenaghen da diverse città italiane.
FOTO: : ftp://press:press2010@ftp.vastsverige.com  Le foto si trovano nella cartella: Press-Presse >> Fly-and-drive .

NUOVO TOUR SULLA FJÄLLBACKA DEI GIALLI DI CAMILLA LÄCKBERG E CENA GOURMET!
Ora si possono seguire le orme dei personaggi dei thriller di Camilla Läckberg in un nuovo tour guidato di Fjällbacka, dove sono ambientati i suoi romanzi (90 minuti di auto a nord di Göteborg). Accompagnati da guide autorizzate si possono scoprire i luoghi in cui si svolgono le trame delle sue fiction. E inoltre si imparano anche le linee generali dell’affascinante storia di Fjällbacka, con il suo periodo aureo della pesca dell'aringa, e si ha la possibilità di scalare il monte Vetteberget per godere di una vista mozzafiato. Disponibile tutto l'anno, il tour dura 1,5 ore e costa 150 Sek a persona. Tour in inglese su prenotazione: info@fjallbackaguider.se. http://www.vastsverige.com/en/West-Sweden/Fjallbacka-fishing-village-and-archipelago/

Camilla Läckberg non scrive solo romanzi polizieschi ma anche libri di cucina insieme al suo vecchio amico d'infanzia Christian Hellberg, capo chef presso Bryggan Fjällbacka, ristorante e albergo accreditato da Taste of West Sweden – Sapori di Svezia Occidentale. Perché non trascorrere lì una notte e gustare un cena di tre portate a base di ricette tratte dal libro Flavours from Fjällbacka , Sapori di Fjällbacka (agli ospiti viene offerta una copia gratuita). Il pacchetto, che comprende una notte in B & B e una cena di tre portate, ha un costo a 1800 Sek. Tel. 00 46 525 310 60 www.brygganfjallbacka.se
Altri pacchetti lungo la costa con pernottamenti, cene e attività: http://www.vastsverige.com/en/West-Sweden/Accomodation/OffersPackages/

Contatto stampa:

Karin Melin