martedì 2 aprile 2013

Eurofestival (The Eurovision Song Contest) a Malmö dal 14 al 18 maggio

Uno dei più grandi eventi musicali d’Europa, l’Eurofestival, con artisti da 40 nazioni, si terrà quest’anno a Malmö alla Malmö Arena. Le semifinali saranno 14 e 16 maggio mentre il vincitore verrà incoronato sabato 18 maggio.

Anche chi non trova il biglietto all’arena può assistere all’Eurofestival a Malmö dei vari locali che trasmettono le competizioni su schermi giganti e, con un po’ di fortuna, si possono incontrare gli artisti per strada. La piazza centrale Gustav Adolfs torg diventerà uno spazio dedicato agli sponsor chiamato “Eurovision Village”, dove, oltre seguire le competizioni sugli schermi, si potrà partecipare a diverse attività, tra cui concerti di cantanti di versioni precedenti dell’Eurofestiva. La conosciutissima discoteca Slagthuset ospiterà un Euro Club dove  si terranno gli after-party ufficiali. Una parte dell’edificio  sarà aperta al pubblico con il nome di “Club Euphoria”. Il parco Folkets Park ospiterà l’ “Euro Fan Café”, un luogo d’incontro all’aperto per tutti i fan e per chiunque abbia voglia di prendere un caffè immergendosi nell’atmosfera eccitante del festival.

Svezia è stata premiata 5 volte all’Eurofestival: ABBA nel 1974, Herreys nel 1984, Carola nel 1991, Charlotte Nilsson nel 1999 e Loreen nel 2012.

Biglietti :  Ticnet

Con due aeroporti a 20 minuti di distanza Malmö è facilmente raggiungibile. Si arriva a Malmö via Copenaghen: voli non stop da diverse città italiane con la SAS, EasyJet e Norwegian e da questa primavera con Ryanair da Pisa direttamente a Malmö.

Foto ad alta risoluzione: http://www.eurovision.tv/page/press/photo-downloads?gal=61983&type=Press

Info Malmö

Contatto stampa: