[text]

Link esterni

ABBA City Walk - nella Stoccolma anni '70

Stoccolma ha dato i natali al mitico gruppo e li ha anche visti nascere dal punto di vista musicale. Scopri la Stoccolma degli anni '70, un periodo di grande trasformazione socio economica in cui gli ABBA hanno sfornato successo dopo successo vendendo milioni di dischi in tutto il mondo.

Il tour si svolge a piedi ed è organizzato dallo Stockholm Stadsmuseum, lo stesso che organizza il Millennium tour, in inglese ogni sabato alle ore 14 dall'8 giugno a settembre. La passeggiata dura circa un'ora e mezza e costa 130 SEK (circa 15 euro).

  • ABBA in Stockholm 1977

ABBA in Stockholm 1977

Passeggiata nella Stoccolma degli '70 sulle tracce degli ABBA

La passeggiata inizia davanti al Municipio di Stoccolma dove Benny fece i suoi primi spettacoli e continua all'Hotel Sheraton, uno dei luoghi dove gli ABBA hanno girato alcuni dei loro video.
Si ferma poi all'Opera di Stoccolma dove il gruppo diede il legendario concerto per le nozze reali dell'attuale Re di Svezia, nel 1976, passando per il quartiere della Cittá Vecchia dove Benny e Anni-Frid vissero per un tempo.  

Durante la passeggiata ci si addentra nella storia discografica deglli ABBA e nello sviluppo sociale e urbano della Stoccolma degli anni '70. 

Cartina dell' ABBA City Walk

Se vuoi fare il tour da solo senza guida, c'è a disposizione una cartina con il tragitto segnato e i punti di interesse evidenziati. La cartina è per ora disponibile in inglese, tedesco, svedese e russo e si può acquistare presso lo Stadsmuseum, l'Ufficio del turismo di Stoccolma e presso lo Stockholm Info.


Pubblicità:

A part of the official gateway to Sweden