[text]

13 festival a Stoccolma quest’estate

Gastronomia, musica, cultura, danza, L’estate inizia con il festival gastronomico Smaka på Stockholm (Assaggia Stoccolma) a Kungsträdgården e il festival di musica elettronica Summerburst, a concludere la stagione è il grande Kulturfestivalen ad agosto, con una miriade di attività all’aria aperta per tutti i gusti. Ecco i 13 festival ai quali andare a Stoccolma quest’estate.

  • Stockholm Cultutre Festival

Stockholm Cultutre Festival

Festival di musica

DansDakar 1 giugno
Al parco reale cittadino dell’Università di Stoccolma. Dj set con Justice, Pendulum DJ Set & Verse, Rebecca & Fiona, Mayka, Gesaffelstein, Plapla Pinky, Owl Vision, Serkan Denizer, Fritjof & Pikanen.

Stockholm Early Music Festival 4-9 giugno
Festival di musica barocca, rinascimentale e medievale nel quartiere della Città Vecchia (Gamla Stan)

Hultsfredsfestivalen 13-15 giugno
Uno dei più grandi festival di pop e rock si trasferisce dai boschi dello Småland a Stoxa, Sigtuna, a 40 km da Stoccolma. 60 le band già in programma, tra le quali Arctic Monkey, Imagine Dragons, ParachuteYouth, Knife Party, Shout out Louds.

Summerburst 14-15 giugno
Un festival di musica elettronica allo Stadio di Stoccolma. Tra le star di quest’anno Steve Angelo eSebastian Ingrosso di Swedish House Mafia, Steve Aoki, Alesso, Otto Knows, Albin Myers e Hardwell.

WWDIS Summer feast 9 luglio
Gli organizzatori del club WWDIS (What We Do Is Secret) e Luger sono i fautori di questa nuova festa estiva alla Färgfabriken. Death from above 1979, King Khan & The Shrines, Moon Duo, I Break Horses, Goat, Two Gallants, White Fence tra gli artisti del programma.

Stockholm Music & Arts 2-4 agosto
Con nomi importanti come Prince, First Aid Kit e Rodriguez, diventato famoso dopo il documentario “Searching for Sugar Man” che ha vinto l’Oscar quest’anno.

Stockholm Gospel Choir Festival 23-25 agosto
Siamo alla 25sima edizione di questo popolarissimo festival con 1000 partecipanti da tutte le parti del mondo. Molti concerti sono gratis. Il sabato si terrà una manifestazione di cori al Sergelstorg.

Baltic Sea Festival 23-20 agosto
Musica classica combinata alla natura e ai paesaggi del Baltico. Tra le location del festival la Berwaldhallen.

Popaganda 30-31 agosto
Una grande festa pop all’Eriksdalsbadet, Södermalm.


Festival gastronomico

Smaka på Stockholm (Assaggia Stoccolma) 5-9 giugno
Il Parco Reale, Kungsträdgården, si trasforma in un gigante festival dei ristoranti con cibo da ogni parte del mondo. Festival dei ristorantio start things off, the city park is transformed into a gigantic restaurant with food from all corners of the world.

Festival culturali

Stockholm Street Festival 13-15 giugno
Magia, acrobati e talenti straordinari. I migliori street performers internazionali al Kungsträdgården.

Stockholm Pride 30 luglio – 3 agosto
Gay pride con una lunghissima parata attraverso la città durante la giornata di sabato e un programma niente male!

Kulturfestivalen 13-18 agosto
Per l’ottavo anno consecutivo Sergels torg sarà il palcoscenico di concerti, mostre e spettacoli. Inaugurano il Festival culturale di Stoccolma il leggendario Hugh Masekela e il giovane talentuoso cantante e chitarrista Bombino. Contemporaneamente si tiene il festival della gioventù Ung08 al parco Kungsträdgården.


 

ABBA The Museum

ABBA The Museum

L’interminabile attesa è finita. Signore e signori, abbiamo il piacere di presentarvi “ABBA The Museum” a Stoccolma.

Michelin starred Mathias Dahlgren in Stockholm

Mangiare e bere a Stoccolma

Stoccolma si autodefinisce la “Capitale della Scandinavia”. Copenaghen potrebbe dissentire, soprattutto parlando di ristoranti. Di certo, Stoccolma è una delle scene culinarie più dinamiche in Europa.
View over Riddarholmen in Stockholm

Dieci suggerimenti per il tuo viaggio a Stoccolma nel 2013

In partenza per Stoccolma nel 2013? Oltre le dieci tappe obbligate raccomandate praticamente da tutte le guide turistiche, vi diamo altre dieci dritte attualissime

Design shopping at PUB in Stockholm

Shopping a Stoccolma

La famosissima strada pedonale dello shopping di Drottninggatan attraversa esattamente al centro la zona della City. In fondo a questa strada si apre Gamla Stan (città vecchia) con il suo mondo di stradine e vetrine.

Pubblicità:

A part of the official gateway to Sweden