Viaggiatori disabili in Svezia

Informazioni
Per varie informazioni contattare l'associazione dei portatori di handicap:
 
 
Alloggio
Un numero crescente di alberghi è dotato di strutture idonee a persone portatrici di handicap (vedere il dépliant Hotels in Sweden).
 
Trasporto
La maggior parte dei mezzi pubblici è attrezzata per il trasporto di disabili.  Il personale addetto è di norma a disposizione per offrire assistenza alla clientela disabile durante la salita e la discesa, previa anticipata richiesta del servizio stesso. Le Ferrovie dello Stato svedese sono dotate di passerelle e posti a sedere attrezzati per viaggiatori su sedia a rotelle. Sono previste anche aree di sosta speciali per passeggeri che soffrono di allergie.

Tutte le stazioni e la maggior parte dei treni sono aree in cui vige il divieto di fumo. Sui treni notturni tutti i materiali per l’allestimento dei letti sono in tessuti sintetici. Gli animali a pelo lungo non sono ammessi alle cuccette e negli scompartimenti utilizzati per la notte, a parte i cani guida per non vedenti. La maggior parte dei passaggi pedonali sono dotati di segnali acustici per pedoni con difficoltà visive.
 
Link utili:
Equality : trova destinazioni accessibili

Pubblicità:

  • Adapted for travelers with disabilities

Adapted for travelers with disabilities

A part of the official gateway to Sweden