[text]

Tradizione svedese

Musei a misura di famiglia, siti storici, palazzi e castelli raccontano la storia della Svezia. Fai un salto nel passato della Svezia.

  • Gripsholms Castle
  • Medieval week in Visby, Gotland
  • Birka in lake Mälaren, called Sweden´s first city
  • Läckö Castle marina in Västergötland

Gripsholms Castle

Tradizione

La Svezia non è sempre stata la nazione pacifica e mite di oggi. Al Museo dell’Esercito di Stoccolma scoprirai come questo Paese divenne una grande potenza in Europa… e perse tutto. Sono esposte ricostruzioni incredibilmente realistiche di scenari di guerra, a partire dai Vichinghi. E se vuoi sapere tutto degli insediamenti e della vita dei Vichinghi, devi assolutamente andare a Birka, un villaggio vichingo dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Nel villaggio vichingo dell’incantevole isola di Gotland, nel Mar Baltico, in origine centro di commerci vichingo, vivrai l’emozione di un insediamento vichingo del X secolo perfettamente ricostruito, con tutte le attività artigianali dell’epoca. Per grandi e bambini.

Per scavare letteralmente nel passato della Svezia, visita il Museo della Miniera di rame di Falun, nella Svezia centrale. Una portentosa meraviglia artificiale che contribuì a far diventare la Svezia una grande potenza europea nel ‘600. Oppure ripercorri gli antichi splendori visitando palazzi, castelli ed edifici storici tra cui spiccano il Palazzo Reale e il palazzo di Drottningholm a Stoccolma, gli incantevoli castelli di Gripsholm nei pressi di Mariefred, Läckö vicino a Lidköping e Kalmar nel sud est del Paese. Senza dimenticare gli imponenti palazzi nei dintorni di Göteborg e Malmö. Qui trovi maggiori informazioni sul patrimonio di edifici storici e musei della Svezia.

Pubblicità:

A part of the official gateway to Sweden