[text]

Arte svedese

Stoccolma, Göteborg e Malmö hanno gallerie e musei d’arte che espongono opere di artisti svedesi, nordici e internazionali.

  • Moderna Museet, Stockholm, art by Nils von Dardel
  • Fotografiska Museet in Stockholm
  • The art museum in Gothenburg
  • Moderna Museet in Malmö

Moderna Museet, Stockholm, art by Nils von Dardel

Arte

Non aspettare una giornata di pioggia per entrare nelle gallerie d’arte della Svezia. Oltre alle interessanti esposizioni, solitamente hanno ottimi ristoranti o caffetterie e fornitissimi shop. Stoccolma propone innumerevoli possibilità tra cui il Museo della Fotografia, il Museo d’Arte Moderna, la galleria Liljevalch e il Museo di Storia. Göteborg, nella costa occidentale, offre il Museo d’Arte Moderna (Göteborgs Konsthall), il Museo d’Arte e il Röhsska. A Malmö visita il Museo d’Arte Moderna e la Galleria d’Arte contemporanea (Malmö Konsthall). Gli artisti svedesi più prestigiosi? Anders Zorn e Carl Larsson, pittori dell’800.

 

Art in the Stockholm Metro, station T-Centralen

Arte nella metropolitana di Stoccolma

Negli anni ’50, l’amministrazione comunale decise di investire nell’arte ed è così che nacque la galleria d’arte di 110 km della metropolitana di Stoccolma.

The art museum in Gothenburg

Cultura e arte a Göteborg

Göteborg si è trasformata in una città leader nel contesto nordeuropeo per la qualità degli eventi e delle iniziative culturali dal carattere fortemente improntato alla contemporaneità, al godimento estetico e al divertimento.

Falun Mine/Falu koppargruva – World Heritage Site

Musei svedesi

La Svezia conta più di 400 musei in cui sono esposti manufatti antichi e reperti di storia naturale, dipinti e arti applicate, design e tanto altro.

Exhibition “The Power of Fashion”, Nordiska Museet

La Forza della Moda al Museo di arte nordica

300 anni di moda svedese nell'esposizione 'La Forza della Moda - 300 anni di indumenti' al Museo di arte nordica.

Maggiori informazioni

Breve storia dell'arte svedese

Scopri artisti contemporanei svedesi su Swedishart.se

Pubblicità:

A part of the official gateway to Sweden