[text]

Zoo

Gli zoo svedesi sono un’avventura per te e i bambini e partecipano attivamente a programmi di tutela e allevamento internazionali. Visita uno zoo e non te ne pentirai.

  • Kolmården, Scandinavia’s largest Wildlife Park
  • The outdoor museum Skansen in Stockholm
  • A lynx, one of many Nordic animals at Nordens Ark

Kolmården, Scandinavia’s largest Wildlife Park

Skansen

Skansen è il più grande museo all’aperto del mondo, con 160 edifici tipici originari di tutta la Svezia, proprio nel centro di Stoccolma. Un luogo ideale oltre che una perfetta ricostruzione storica. Lo zoo è originale, con fauna autoctona nordica come orso bruno, alce, lupo, lince, civetta delle nevi e ghiottone nei recinti all’aperto. Skansen ospita anche un’intera fattoria dove vengono allevati mucche, pony, galline ecc. ‘La nostra Africa’ accoglie gli animali esotici, ovviamente nei padiglioni interni, mentre se vuoi assistere a incontri dolcissimi, visita lo ‘Zoo dei bambini’, dove si possono accarezzare i cuccioli. Skansen è aperto tutto l’anno.


Kolmården

Kolmården è il parco zoologico più grande della Scandinavia, vicino all’aeroporto e alla città di Norrköping e all’aeroporto di Skavsta. Le attività per le famiglie sono numerose.
Kolmården è suddiviso in aree: il Mondo marino con lo show dei delfini e le montagne russe dell’Espresso dei delfini; il Regno delle tigri e il Parco safari con il primo safari al mondo in telecabina che ti porta attraverso la savana per guardare negli occhi leoni, giraffe e altri animali. Il parco ospita anche i famosi fratelli gorilla Enzo ed Echo, Kolmården per i bambini, Incontri selvaggi e la Tana degli orsetti, un mondo di divertimenti e attività basato sul famoso orsetto svedese Bamse, protagonista dei fumetti. La visita al parco zoologico di Kolmården richiede un paio di giorni e, se pernotterai all’interno del parco nell’albergo Vildmarkshotellet, i tuoi figli ti saranno eternamente grati. Il parco è aperto da fine aprile a inizio ottobre.


Zoo di Borås

Lo Zoo di Borås nella Svezia sudoccidentale è situato nel centro della graziosa cittadina di Borås ed è uno dei parchi zoologici più grandi della Svezia, con 80 specie di animali. Allo Zoo di Borås gli animali sono ospitati in habitat completamente naturali. Potrai incontrare i grandi predatori africani, come il leone e il rarissimo licaone, direttamente nella savana; vedere gli esemplari della fauna autoctona come l’orso bruno, il lupo, la lince e l’alce o anche le scimmie nell’Isola delle scimmie. Tra le attività, il pasto è il momento più divertente e imprevedibile, oppure cavalca i pony e sali sul Treno safari. Nelle vicinanze dello zoo ci sono un campeggio, un ostello della gioventù, bungalow e alberghi.


Parken Zoo


Il Parken Zoo di Eskilstuna offre tante attività per adulti e bambini. Gli animali sono divisi per Paese e continente di origine: Australia, Africa, Asia (la star è un grande esemplare di Drago di Komodo) e Sudamerica. Le attrazioni sono il Mondo della conoscenza, il luna park, l’acqua park e lo zoo dei bambini. Nelle vicinanze ci sono numerose possibilità di alloggio.


Parco degli orsi Orsa Grönklitt


Il Parco degli orsi Orsa Grönklitt di Orsa, nella Svezia centrale, è il più grande d’Europa. Le attrazioni principali sono il Regno Polare (il più grande padiglione per orsi polari del mondo), il Regno dei leopardi e il Regno delle tigri. Il parco ospita i quattro grandi predatori nordici (orso bruno, ghiottone, lupo e lince), oltre che orso polare, leopardo delle nevi, leopardo persiano e numerose altre specie a rischio di estinzione. Puoi farti raccontare degli aneddoti curiosi sui tuoi animali preferiti dagli operatori del parco oppure pescare e partecipare a visite guidate del parco.


Zoo e parco dei divertimenti di Öland


Lo zoo e parco dei divertimenti di Öland si trova sulla magnifica isola di Öland, nel Mar Baltico, al largo della costa sudorientale della Svezia. Qui puoi vedere e ammirare esemplari di animali a rischio di estinzione da tutto il mondo. Nello zoo e parco dei divertimenti di Öland c’è anche l’isola dei pirati, una riserva marina di 15.000 m2.

Pubblicità:

A part of the official gateway to Sweden