[text]

A cavallo con i bambini

Le vacanze a cavallo in Svezia non sono riservate agli adulti. I bambini a partire dai 12 anni sono i benvenuti.

  • Nature's Best arrangement Rid i Jorm, in Jämtland
  • Horse riding by Nature’s Best

Nature's Best arrangement Rid i Jorm, in Jämtland

Maneggi ed escursionismo

Le gite e le escursioni a cavallo organizzate dai maneggi in Svezia accettano i bambini a partire dai 12 anni oppure che hanno già esperienza e sanno cavalcare al passo, trotto e galoppo nelle foreste. La tua vacanza a cavallo con i bambini non si limita a qualche giro in sella nei parchi tematici. Eccp un elenco delle strutture di tutta la Svezia e di seguito ti proponiamo due esempi di località in cui goderti questo sport con tutta la famiglia.

Isola di Gotland

La lussureggiante isola di Gotland nel mar Baltico è la patria dell'antica razza Gotland Pony, ancora presente nelle lande e nelle brughiere. Puoi scegliere di pernottare in fattoria, hotel, maniero o cottage di legno. 
Maggiori informazioni sull'isola di Gotland.

Cavalcare al Circolo Polare Artico

Se i tuoi figli hanno più di 12 anni, partecipa alle attività a cavallo nella Lapponia svedese. L'ultima frontiera selvaggia d'Europa ti aspetta per escursioni a cavallo tutto l'anno. In estate si organizzano gite sul leggendario sentiero di Nikkaluokta per adulti e bambini (oltre 12 anni) sotto il sole di mezzanotte. In inverno, esplora la Lapponia svedese a cavallo e prenota una notte al famosissimo ICEHOTEL di Jukkasjärvi, oltre a cimentarti in guida della motoslitta e sci.

Anche a Stoccolma puoi cavalcare in groppa ai pony nel museo all'aperto di Skansen. Per tutte le informazioni su questo sport, visita il sito internet della Federazione equestre svedese.

Quando?

Tutto l'anno.

Pubblicità:

A part of the official gateway to Sweden