Città sostenibili

  • View over Djurgården, Stockholm
    View over Djurgården, Stockholm

    © Ola Ericson/imagebank.sweden.se

[text]

Posti

Stoccolma si è aggiudicata la prima edizione del premio della Commissione Europea “Capitale verde d'Europa” nel 2010. Göteborg ha pubblicato una guida specifica con tutte le sue attrazioni ed eventi a basso impatto e con certificazione ambientale. Malmö è rinomata in tutto il mondo per il suo quartiere sostenibile Västra Hamnen e altri progetti ecologici.
Prenota un tour "green" in una delle tre principali città svedesi e scopri le soluzioni più rispettose dell'ambiente.

Acquistare una city card è un’ottima idea, sia per te che per l’ambiente, perché comprende trasporti pubblici (anche ecologici) e una miriade di ingressi gratuiti alle principali attrazioni ecocertificate di Stoccolma, Göteborg e Malmö.

Puoi contribuire personalmente ad abbassare la tua impronta di carbonio visitando a piedi queste città relativamente compatte oppure in bici sulle numerose piste ciclabili.

Vuoi stare al passo con le tre grandi città svedesi? Diventa più sostenibile!

Nature’s Best arrangement Brunkulla Gård, Jämtland

Alloggi certificati

Hotel, ostelli, bed & breakfast e rifugi ecologici, Ice Hotel e addirittura Tree Hotel (un albergo costruito sugli alberi), incredibile! Lo stile svedese si distingue anche nelle proposte di alloggi ecologici.

Public transport in Gothenburg

Trasporto sostenibile

In treno fino in Lapponia, a piedi o in bicicletta nei vicoli e nei parchi di Stoccolma, Göteborg e Malmö, raggiungere la nuova meta sui mezzi pubblici… Per il tuo viaggio in Svezia, scegli di muoverti con i trasporti pubblici, la bicicletta oppure a piedi.

 

Pubblicità:

A part of the official gateway to Sweden