[text]

Tradizioni svedesi

Gli Svedesi amano le tradizioni nonostante siano uno dei popoli più moderni del mondo. E la gastronomia occupa un posto di primo piano nelle festività. Alcuni Paesi hanno festività religiose, ma la Svezia è più avanti di tutti e celebra, ad esempio, la giornata della girella di cannella, la giornata del waffel e praticamente un'intera stagione dedicata a soffici panini dolci ripieni di panna montata e pasta di mandorle. Ti innamorerai irreparabilmente. La luce è l’elemento principe di tutte le feste, sia quella del sole che delle candele.

  • Midsummer in Sweden
  • Walpurgis Eve in Stockholm
  • Crayfish party at Fejan, Stockholm archipelago

Midsummer in Sweden

Prenota in anticipo se vuoi partecipare ai banchetti delle feste. La programmazione è il chiodo fisso degli svedesi, non solo di una settimana avanti, stiamo parlando di mesi.

Swedish cinnamon bun

Girelle alla cannella (Kanelbulle)

Queste deliziose paste alla cannella sono semplicemente delle girelle di pasta lievitata cotte al forno e farcite con zucchero, burro e cannella. Molto appiccicose.

Dancing around the maypole. Midsummer in Sweden

Festa di Mezza Estate (Midsommar)

I segreti del successo della festa di Mezza Estate sono le corone di fiori tra i capelli, i balli intorno a un palo decorato, i canti a squarciagola bevendo lo snaps e, complessivamente, una strepitosa giornata all'aperto.

In August crayfish feasts are a Swedish tradition

Festa dei gamberi (Kräftskiva)

I gamberi svedesi sono una delizia e sono molto ricercati a causa delle leggi restrittive e dei parassiti. In pescheria si vendono a peso d'oro.

Fermented herring – Surströmming – a Swedish specialty

Aringa fermentata (Surströmming)

Non esiste al mondo un pesce fermentato con un odore così cattivo e un sapore così buono.

Pubblicità:

A part of the official gateway to Sweden