[text]

Tradizioni svedesi

Gli Svedesi amano le tradizioni nonostante siano uno dei popoli più moderni del mondo. E la gastronomia occupa un posto di primo piano nelle festività. Alcuni Paesi hanno festività religiose, ma la Svezia è più avanti di tutti e celebra, ad esempio, la giornata della girella di cannella, la giornata del waffel e praticamente un'intera stagione dedicata a soffici panini dolci ripieni di panna montata e pasta di mandorle. Ti innamorerai irreparabilmente. La luce è l’elemento principe di tutte le feste, sia quella del sole che delle candele.

  • Midsummer in Sweden
  • Walpurgis Eve in Stockholm
  • Crayfish party at Fejan, Stockholm archipelago

Midsummer in Sweden

Prenota in anticipo se vuoi partecipare ai banchetti delle feste. La programmazione è il chiodo fisso degli svedesi, non solo di una settimana avanti, stiamo parlando di mesi.

Waffle

La giornata dei waffel (Våffeldagen)

Waffel a go-go guarniti con confettura (sylt in svedese) e panna montata, senza sensi di colpa!

Easter twigs

Pasqua

La Pasqua in Svezia  è sinonimo di dolci, dolci e ancora dolci. Fai come gli svedesi e organizza la caccia al tesoro alle uova di cartone ripiene di caramelle per i bambini.

Walpurgis Eve at Skansen

La notte di Santa Valpurga e il primo maggio 


In tutta la Svezia si accendono i falò che, secondo la tradizione, scacciavano i demoni. Numerose bandiere svedesi sventolano per festeggiare il compleanno del Re nel giorno di Valpurga, mentre il primo maggio si tengono parate e feste.

Dancing around the maypole. Midsummer in Sweden

Festa di Mezza Estate (Midsommar)

I segreti del successo della festa di Mezza Estate sono le corone di fiori tra i capelli, i balli intorno a un palo decorato, i canti a squarciagola bevendo lo snaps e, complessivamente, una strepitosa giornata all'aperto.

Pubblicità:

A part of the official gateway to Sweden