[text]

Tradizioni svedesi

Gli Svedesi amano le tradizioni nonostante siano uno dei popoli più moderni del mondo. E la gastronomia occupa un posto di primo piano nelle festività. Alcuni Paesi hanno festività religiose, ma la Svezia è più avanti di tutti e celebra, ad esempio, la giornata della girella di cannella, la giornata del waffel e praticamente un'intera stagione dedicata a soffici panini dolci ripieni di panna montata e pasta di mandorle. Ti innamorerai irreparabilmente. La luce è l’elemento principe di tutte le feste, sia quella del sole che delle candele.

  • Midsummer in Sweden
  • Walpurgis Eve in Stockholm
  • Crayfish party at Fejan, Stockholm archipelago

Midsummer in Sweden

Prenota in anticipo se vuoi partecipare ai banchetti delle feste. La programmazione è il chiodo fisso degli svedesi, non solo di una settimana avanti, stiamo parlando di mesi.

Christmas market in Gamla Stan/Old Town, Stockholm

Il tradizionale Natale svedese

Mercatini di Natale, banchetti Julbord, pattinaggio su ghiaccio, la festa di Santa Lucia, glögg e biscotti allo zenzero. E ovviamente, Santaworld…

www.visitaswede.com

Visita uno svedese

Stai pensando di venire in Svezia? Non sarebbe fantastico se conoscessi uno svedese con i tuoi stessi interessi, passioni o lavoro che volesse incontrarti per un caffè, fare jogging, birdwatching oppure una gita in kayak? Si può fare.

Christmas smorgasbord at Bjertorps Castle

Buffet di Natale - Julbord

Tutti i preparativi per il Natale sono dedicati al famoso buffet svedese smörgåsbord che, in occasione del Natale, viene chiamato Julbord.

Lucia celebration in December every year

Festa di Santa Lucia

In Svezia, all’alba del 13 dicembre, migliaia di bambine si vestono di una veste bianca, una corona di candele in testa e intonano un canto melodioso per illuminare il buio inverno svedese.

Pubblicità:

A part of the official gateway to Sweden