[text]

Il massaggio svedese

Il massaggio svedese, attribuito ad uno svedese, è stato sviluppato da un Olandese ed è probabilmente il tipo di massaggio più famoso al mondo. In Svezia, è noto come ‘massaggio classico’ ed è parte integrante del concetto di benessere svedese.

Il massaggio svedese coinvolge gli aspetti psicofisici del benessere e prevede cinque tecniche: sfioramento, sfioramento profondo, impastamento, percussione ritmica, frizione e vibrazione.

  • Swedish massage uses long, flowing strokes

Swedish massage uses long, flowing strokes

L’inventore del massaggio svedese

Il massaggio svedese è attribuito a Per Henrik Ling, nato in Svezia nel 1776. Personaggio istrionico, Ling è stato insegnante di ginnastica, istruttore di scherma e letterato. Ad un certo punto, Ling fu chiamato dal Re di Svezia per rimettere in forma le proprie truppe dopo il fallimento di un’operazione militare. Il metodo che ha sviluppato è incentrato sui benefici di specifici movimenti fisici e, sebbene il rapporto tra istruttore e soggetto di allora non fosse molto “fisico”, Ling ideò quel massaggio svedese che sarebbe diventato famoso per il benessere psicofisico nonché per l’azione rigenerante e terapeutica.

La patria spirituale del massaggio svedese

Il massaggio svedese è uno dei numerosi tipi di massaggi offerti dagli spa hotel svedesi. Il metodo di Ling, basato sul benessere psicofisico, è diffuso in molti spa hotel svedesi. Ci piace pensare che Ling sarebbe d’accordo con i quattro principi degli spa hotel svedesi: movimento, riposo, nutrizione e contatto. Il tutto combinato con la pace, la tranquillità e gli effetti rigeneranti dei contesti naturali che ospitano i nostri spa hotel.

In collaborazione con:

--------------------------------------------------

Classic Swedish massage


Pubblicità:

A part of the official gateway to Sweden