[text]

Design svedese

Passeggiando per le strade di Stoccolma, Göteborg o Malmö devi riconoscere che gli svedesi sono trendy. Il loro abbigliamento ha sempre un aspetto decisamente moderno, con colori sobri e un taglio raffinato e pratico. Assolutamente cool. Un po' come i tessuti, l'arredamento, l'oggettistica per la casa e la cristalleria di design svedese: troverai lo stesso approccio al design pratico, democratico, estetico, naturale e sempre più sostenibile. In Svezia, il design è sinonimo di ‘lifestyle’.

  • Different Swedish design at Designtorget store
  • Nudie one of many Swedish jeans design labels
  • Svenskt Tenn at Strandvägen in Stockholm
  • Traditional Sami jewellery

Different Swedish design at Designtorget store

Design e moda in città

Conosci H&M e IKEA? Sono svedesi. Acne, J. Lindeberg, WESC, Filippa K, House of Dagmar? Sono svedesi. Oppure Spotify, Svenskt Tenn, Bruno Mathsson, Carl Malmsten, o le vetrerie Kosta Boda e Orrefors. Tutti svedesi. A parte i nomi, ecco cosa e dove è possibile acquistare gli articoli di design.


Moda

Puoi trovare Acne, Filippa K, J. Lindeberg, Nudie Jeans, Cheap Monday, WE, WESC e Weekday sulle principali vie dello shopping di Stoccolma (City, Östermalm e Södermalm), Göteborg (Nordstan, Innerstaden, Avenyn e Haga) e Malmö (Stortorget e Lilla Torget, Södergatan e verso sud in Södra Förstadsgatan).

A Göteborg e Malmö puoi fare shopping nei numerosi negozi e gallerie nei quartieri indicati.


Arredamenti di interni e casalinghi

Per acquistare casalinghi artigianali esclusivi provenienti da tutta la Svezia, vai allo Svensk Slöjd in Nybrogatan 23 a Stoccolma. Nella stessa via puoi trovare Designtorget, con articoli dei nuovi designer svedesi, mentre Nordiska Galleriet in Nybrogatan 11 vende articoli d’arredamento e illuminazione di designer scandinavi e internazionali.
Cerchi un arredamento di design elegante e con motivi vivaci? Vai al leggendario negozio di design di interni svedese Svenskt Tenn in Strandvägen 5 a Stoccolma.

Il paradiso per gli amanti del famoso artigianato svedese del vetro è il Regno del vetro nella provincia dello Småland. Visita le vetrerie e gli atelier del vetro, crea i tuoi oggetti di vetro soffiato e pernotta al Kosta Boda Art Hotel con il suo bar di vetro e i numerosi manufatti artistici di vetro.

Shopping in Svezia? Allora devi assolutamente provare una fika, un must in Svezia, una pausa irrinunciabile in cui gustare girelle alla cannella, panini e biscotti accompagnati da caffè o tè. Non vorrai rovinarti lo shopping per la fame, vero?

Pubblicità:

A part of the official gateway to Sweden