[text]

City-biking

Sulle piste ciclabili delle principali città della Svezia si incontrano pony express, padri che trasportano i bambini su trailer agganciati alla bicicletta, ciclisti all’ultima moda sulle loro “fixie”, eleganti gentlemen e gente che semplicemente fa un giro. Andare in bici è molto cool. Allora, cosa ne diresti di noleggiare una bici la prossima volta che visiterai una città svedese?
  • Biking in Stockholm

Biking in Stockholm

Stoccolma

Andare in bici a Stoccolma è fantastico e noleggiare una bici è facile ed economico da Citybikes. Vuoi farti un giro dei negozi di designer scandinavi di Stoccolma proprio come un abitante della città? Inforca una bici, pedala a ruota libera tra i bar di Stoccolma e fermati per una pausa caffè tipicamente svedese (fika). E se vuoi unire l'utile al dilettevole, prendi un caffè al Bianchi Café & Cycles, in Norrlandsgatan 20, il concept store del mitico marchio italiano per appassionati delle due ruote.
Organizza il tuo giro a tappe: Skansen, Museo Vasa, Municipio (Stadshuset), Palazzo Reale (Kungliga Slottet). Provare per credere, il modo migliore per visitare Stoccolma è la bicicletta. Per prepararti al meglio un blog  pieno di ispirazione sulle due ruote a Stoccolma.

Göteborg

Göteborg, sulla costa occidentale della Svezia, è perfetta per le biciclette. Questa città attraversata dai canali, con una fantastica struttura compatta e ricca di palazzi liberty, è il paradiso delle due ruote. Le principali attrazioni della città tra cui Universeum, luna park Liseberg, Röhsska e i numerosi bar e ristoranti sono facilmente raggiungibili in bicicletta.
Ecco come noleggiare la bici a Göteborg.

Malmö

Probabilmente è possibile fare un tour di tutte le attrazioni di Malmö in un giorno solo in bicicletta. Ma non sarebbe una bella idea, perché le attrazioni di Malmö meritano più tempo. Prendi ad esempio lo spettacolare grattacielo Turning Torso, oppure il quartiere Möllevången con i negozietti e le caffetterie e ristoranti etnici. Musei? Punta il manubrio verso il Castello Malmöhus e visita il Museo di Arte moderna oppure il nuovo quartiere Västra Hamnen.
Il Comune di Malmö ha investito molto nella mobilità sostenibile tanto che la città vanta di 470 km di pista ciclabile, molto di più che nell'intera Copenaghen! Infatti il 30% dell'intera mobilità e il 40% degli spostamenti per lavoro a Malmö sono su due ruote!
Sul sito del Comune si trova la piantina delle piste ciclabili a Malmö.

Pubblicità:

A part of the official gateway to Sweden