[text]

Sport estremi

La Svezia ha stagioni molto diverse per latitudine, è bagnata dal mare e ha arcipelaghi a est e ovest, una catena alpina al centro, distese polari al nord e dolci colline, foreste e spiagge sabbiose al sud. È incredibile, vero? Un paradiso per gli amanti degli sport estremi.

  • Nature's Best arrangement JoPe Fors & Fjäll

Nature's Best arrangement JoPe Fors & Fjäll

Sport acquatici

Pagaia in kayak o canoa per i canali di Stoccolma oppure avventurati nell'arcipelago. Campeggia su un'isola per la notte, cuoci sul fuoco il pesce che hai pescato e dormi sotto le stelle. Vai a pescare nel nord oppure a fare rafting nei torrenti impetuosi delle montagne. Le rapide di Storfallet ti faranno impazzire.
Il sud è ideale per windsurf e kitesurf nello stretto dell'Öresund e lungo la spiaggia di Malmö. Porta tutta la famiglia in vacanza su una zattera sul fiume Klarälven. Un must per tutte le età.

Vacanze in trekking

Partecipa a un'escursione guidata nelle montagne svedesi o nella natura incontaminata dei Parchi nazionali, tra cui il magnifico Sarek, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Puoi anche combinare una vacanza in trekking ad avventure in quad, zipline, campeggio estremo e caccia.

Laghi ghiacciati

Non sono certamente un po' di ghiaccio e temperature sotto lo zero a impedire agli Svedesi di praticare attività sportive. E tu cosa aspetti? In tutta la Svezia ci sono laghi ghiacciati per kitewing, ice yachting o tour guidati sui pattini.

Neve e ghiaccio

In rotta verso il profondo nord? Metti in valigia la piccozza e parti alla volta di ghiacciai e cascate ghiacciate. Guida una muta di husky nella neve e vivi negli igloo. Pernotta all'ICEHOTEL. Porta le renne al pascolo e cena in una tenda lappone. Partecipa a un safari all’alce in motoslitta. E non dimenticarti la biancheria termica!

Città estreme

Puoi anche dedicarti agli sport estremi in città. A Stoccolma, Göteborg e Malmö puoi andare in gommone ad alta velocità e in mongolfiera.

Esplorare il mare?

Immersioni a caccia di relitti nel Mar Baltico. Perché no? Ci sono quasi 10.000 relitti registrati in Svezia. Il freddo intenso e la bassa salinità rendono il Mar Baltico (al largo della costa orientale svedese) il sogno dei sommozzatori e il terrore dei tarli.

Quando?

In tutta la Svezia, in lungo e in largo, puoi praticare ogni tipo di attività. E qui in Svezia, gli sport invernali non si praticano solo in inverno. A Kiruna, nella Lapponia svedese, al Circolo Polare Artico, ti aspettano la neve perenne e il sole di mezzanotte tutto il giorno da fine maggio a metà luglio.

Timber rafting by Nature’s Best

Rafting sulla zattera

Tronchi, funi, acqua e natura… gli ingredienti di una vacanza per piccoli Huckleberry Finn.

Experience Stockholm from the water

Scopri Stoccolma in SUP

Stoccolma all'avventura! Da quest'estate puoi scoprire Stoccolma dall'acqua sulla tavola di SUP (Stand Up Paddleboard).

 

Icehotel in Jukkasjärvi, Swedish Lapland

Icehotel - Albergo di ghiaccio

Mangia e bevi in piatti e bicchieri di ghiaccio e dormi in camere a -5°C nell’albergo scolpito nel ghiaccio e nella neve, nel profondo nord della Lapponia svedese.

Snowmobile in Swedish Lapland

In motoslitta nella Lapponia svedese

Un safari guidato in motoslitta nelle terre selvagge della Lapponia svedese è un’esperienza incredibile. Solo tu, la neve, le bianche distese e un gruppo di avventurieri.

Pubblicità:

A part of the official gateway to Sweden