[text]

Grandi snowpark svedesi

L’area delle stazioni sciistiche della Svezia si estende da Riksgränsen, al Circolo Polare Artico, alle montagne nella parte nord-occidentale del Paese, e verso est fino alla Dalecarlia.

  • Fjällvallen, Åre

Fjällvallen, Åre

Åre

Åre è la stazione sciistica più grande della Svezia e ospita uno degli snowpark più attrezzati, l’Åre Snow Park, a Bräcke. Ha una pista nera con 4 grandi salti, una pista rossa con 6 salti, rail e box, un halfpipe, una rail line e un crosstrack. La rail line si compone di rail e box oltre alla nuova attrazione "Wood Line". La stazione sciistica ha anche un acquapark per i bambini… Nel caso ti interessi.

Sälen

Sälen, nella Svezia centrale, è il più grande comprensorio sciistico della Scandinavia. Include 4 stazioni sciistiche: Lindvallen, Högfjället, Hundfjället e Tandådalen con lo snowpark più attrezzato con Super Park, jr Park, iPark e Big Air Arena.

Idre Fjäll

Lo snowpark della stazione sciistica di Idre Fjäll, nella Svezia centrale, è per tutti: salti, rail, corner e tabletop sulle piste verde, blu, nera e rossa.

Kläppen

Salti, jib (rail, box, bench, vertical, pipe, half-pipe, picnic table e mail box), la Stazione sciistica di Kläppen nella Dalecarlia del nord è super attrezzata. Lo snowpark di Kläppen ospita le maggiori competizioni ed eventi europei come ‘Jib Academy’ dove i bambini possono imparare i trick. Kläppen è decisamente una struttura per famiglie: mentre tu scendi sulle piste, i bambini si divertono con salti e jibline.

Hemavan Tärnaby

Il comprensorio di Hemavan Tärnaby ospita attualmente due stazioni sciistiche, Hemavan e Tärnaby, nella Lapponia svedese al Circolo Polare Artico. Le stazioni sono collegate da navette. Hemavan è dedicato alle famiglie, con salti, rail e box, mentre Tärnaby è preferito dai rider più esperti con salti più impegnativi.

Le principali stazioni sciistiche svedesi hanno snowpark e piste per snowboard e freestyle per rider principianti, intermedi ed esperti. Molte stazioni hanno parchi gioco e a tema sulla neve e sul ghiaccio per i più piccoli.
La stagione sciistica in Svezia solitamente va da novembre a maggio e nell’estremo nord arriva fino a giugno.

Quando?

Vuoi andare a sciare, mentre i tuoi rider protestano e vogliono andare in uno snowpark. Non rinunciare a niente. Scegli una stazione sciistica con magnifiche piste per te e un fantastico snowpark per loro.

Pubblicità:

A part of the official gateway to Sweden