Le stazioni sciistiche svedesi

  • Swedish Lapland
    Lapponia svedese

    © Henrik Trygg/VisitSweden

  • Skiing in Swedish Lapland
    Sci in Lapponia svedese

    © Henrik Trygg/VisitSweden

  • Skiing in Åre
    Sci a Åre

    © Henrik Trygg/VisitSweden

[text]

Posti

L'area delle stazioni sciistiche svedesi si estende da Riksgränsen, sul circolo polare artico, alle montagne nella parte nord-occidentale del Paese, e verso est fino alla Dalecarlia. Grazie alla latitudine elevata, la maggior parte è innevata da Natale a Pasqua e permette di sciare anche sotto il sole di mezzanotte o il caleidoscopio di colori dell'aurora boreale. Quale altro Paese può offrirti tanto?

Fjällvallen, Åre

Grandi snowpark svedesi

Vuoi andare a sciare, mentre i tuoi rider protestano e vogliono andare in uno snowpark? Non rinunciare a niente. Scegli una stazione sciistica con magnifiche piste per te e un fantastico snowpark per loro.

Icehotel in Jukkasjärvi, Swedish Lapland

Icehotel - Albergo di ghiaccio

Mangia e bevi in piatti e bicchieri di ghiaccio e dormi in camere a -5°C nell’albergo scolpito nel ghiaccio e nella neve, nel profondo nord della Lapponia svedese.

Ski resort Funäsdalen

Sci per tutti

La Svezia conta circa 200 stazioni sciistiche, da quelle per famiglie con strutture e attività per bambini alle stazioni più grandi con una vivace vita notturna, ottimi ristoranti e bar. All'estremo nord ci sono stazioni ideali per i più intrepidi, con attività di eliski e powder ski nelle vastità della Lapponia.

Snowmobile in Swedish Lapland

In motoslitta nella Lapponia svedese

Un safari guidato in motoslitta nelle terre selvagge della Lapponia svedese è un’esperienza incredibile. Solo tu, la neve, le bianche distese e un gruppo di avventurieri.

 

In collaborazione con

Pubblicità:

A part of the official gateway to Sweden