[text]

I campi da golf in Svezia

Grazie alla propria conformazione geografica, la Svezia è un paradiso per i golfisti. Infatti, gran parte della Svezia è costituita da boschi e foreste. Il sud della Svezia è prevalentemente agricolo, mentre le foreste sono più concentrate al nord. L’ovest è dominato da montagne e colline. Il 15% della Svezia si trova a nord del Circolo Polare Artico.

  • Bro Hof Slott Golf Club, just outside Stockholm
  • Dalsjö Golf Club in Dalarna
  • Billingens Golf Club, between Skara and Skövde
  • PGA of Sweden National Golf Club in Skåne
  • Visby Golf Club, Gotland

Bro Hof Slott Golf Club, just outside Stockholm

In Svezia, i golfisti hanno a disposizione essenzialmente tre tipi di campi da golf: parkbana, skogsbana o una combinazione dei due.

- Il parkbana (campo nel parco) è tipico dei terreni pianeggianti delle ex fattorie. Realizzati in stile classico inglese, in genere i parkbana hanno un paesaggio lussureggiante e ben tenuto. Il camminamento è di livello facile-medio e questi campi sono più diffusi nella campagna svedese.

- Gli skogsbana (campo nella foresta) sono disseminati tra le colline e le foreste svedesi. In genere sono circondati da alberi e richiedono colpi più precisi, ma in compenso offrono panorami spettacolari durante il trasferimento da una buca all’altra.

- Parkbana e skogsbana. Potrà sembrare irriverente, ma la maggior parte dei campi da golf in Svezia è di questo tipo: terreni pianeggianti in mezzo alle foreste, due stili complementari.

Infine, nel sud della Svezia, grazie al litorale sabbioso è possibile trovare alcuni campi link. Sebbene alcuni di questi campi siano definiti "links-like" o "links styled", questa denominazione si riferisce allo stile del bunkering ed agli spazi aperti piuttosto che alla prossimità al litorale.

Bovallstrand Marina in West Sweden

Svezia Meridionale

La Svezia meridionale è molto affascinante, con il suo paesaggio caratteristico di campi coltivati, fattorie, siti storici, costa lussureggiante a nordovest, filari di alberi di mele e la deliziosa provincia dell’Österlen. Senza dimenticare la città cosmopolita di Malmö.

Mosebacke at Södermalm in Stockholm

Stoccolma

Stoccolma, la capitale mozzafiato! Guarda i video con i suggerimenti su Stoccolma di Filippa Lagerbäck, in esclusiva per te!

In collaborazione con:

Pubblicità:

A part of the official gateway to Sweden