[text]

L'arcipelago di Stoccolma

Con le sue 24.000 isole e isolotti l’arcipelago di Stoccolma è davvero un ambiente unico nel suo genere, da visitare durante tutto l’arco dell’anno
  • Take the steamboat to the Stockholm archipelago

Take the steamboat to the Stockholm archipelago

Su alcune delle isole troverai casette pittoresche, ristoranti rinomati, alberghi di qualità, ostelli e botteghe di campagna. Su altre invece ci sono solo porti naturali, piante e animali selvatici. Alcune isole sono completamente deserte, perfette per un pick nick o per campeggiare.
 
Molte isole sono raggiungibili con i caratteristici battelli bianchi che partono dal centro, alcuni sono ancora a vapore. Vale sicuramente la pena intraprendere un’escursione in giornata oppure anche passare un paio di notti fuori, in albergo, b&b, campeggio o in ostello. Qualsiasi cosa tu scelga di fare sarà un’esperienza sicuramente indimenticabile. L’arcipelago di Stoccolma offre un mare di fantastiche possibilità sia ai turisti che agli abitanti della città.
 

Tessera "Båtluffarkortet"

Un ottimo modo per spostarsi tra le isole è l’acquisto della tessera “Båtluffarkortet” un abbonamento valido per viaggi illimitati sui battelli dell’arcipelago per 5 giorni.
con Waxholmsbolaget . Puoi comprare la tessera allo Stockholm Tourist Centre in Vasagatan o ai Waxholmsbolaget terminals.
Su questi siti puoi informarti su dove e come andare:

Noleggio barche


RTC Båtkontakten AB
Bullandö Marina
SE-139 56 Värmdö.
Tel. +46-8-57 14 52 30.
E-mail: info@rtc.se 
Circa 500 yachts (18-51 ft) da noleggiare: l’arcipelago di Stoccolma, la costa occidentale, orientale e le coste meridionali, con e senza skipper.

Pubblicità:

A part of the official gateway to Sweden