[text]

Pass ferroviari

  • Different options to go to Sweden by train

Different options to go to Sweden by train

Bambini

L’Offerta Famiglia SJ si applica ai trasporti in treno di 2a classe e prevede che un passeggero con un biglietto per adulti può portare con sé massimo due bambini di massimo 15 anni con le seguenti modalità:

Su treni Intercity, treni regionali e nelle carrozze con posti a sedere sui treni notturni SJ:
I bambini pagano solo il supplemento della prenotazione quando viaggiano in compagnia di un passeggero con un biglietto per adulti.

Su treni ad alta velocità SJ:
I bambini pagano il 15% del prezzo pagato dal viaggiatore adulto che li accompagna. Posto incluso. I bambini più piccoli fino a massimo 6 anni, in grado di sedersi in braccio a un adulto, non necessitano di biglietto.

Sui treni notturni SJ:
I bambini pagano una quota fissa per ogni cuccetta prenotata in vagone cuccetta / letto.

Giovani


I viaggiatori con meno di 26 anni viaggiano con uno sconto del 30% sui treni SJ diurni e col 15% di sconto sui treni notturni SJ.
 

Eurail Sweden Pass

Eurail Sweden Pass consente viaggi illimitati per 3-8 giorni spendibili entro un mese sulla maggior parte delle tratte operate dalle compagnie ferroviarie svedesi. I bambini di età compresa tra 4 e 11 anni viaggiano pagando la metà della tariffa adulti; i bambini sotto i 4 anni viaggiano gratis. Sono disponibili tariffe speciali per i giovani di età compresa tra 12 e 25 anni. Il pass non comprende il costo di prenotazioni o di supplementi (per esempio posti a sedere, cuccette ecc.). È necessario attivare l'Eurail Pass entro 6 mesi dalla data di emissione.
 

Eurail Scandinavia pass

L'Eurail Pass Scandinavia consente viaggi illimitati in Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia. Molti traghetti operanti tra i paesi scandinavi offrono tariffe scontate per i possessori del Eurail Scandinavia Pass. I bambini di età compresa tra 4 e 11 anni pagano la metà della tariffa adulti; i bambini sotto i 4 anni viaggiano gratis. Ci sono tariffe speciali per i giovani di età compresa tra 12 e 25 anni. Il pass non comprende il costo di prenotazioni o altri supplementi (per esempio posti a sedere, letti, cuccette). L'Eurail Pass Scandinavia consente 4 - 10 giorni di viaggio spendibili entro 2 mesi.

Eurail pass

Eurail Pass consente viaggi illimitati in prima classe in 23 paesi europei, tra cui Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia. I bambini sotto i 3 anni viaggiano gratis. I bambini tra 4 e 12 anni hanno il 50% di sconto. I pass possono essere acquistati per 10 o 15 giorni, oppure per 1, 2 o 3 mesi.
 
Eurail pass Saver
Eurail Pass Saver è valida per 2 - 5 persone che viaggiano insieme in prima classe. Bambini dai 4 agli 11 anni godono del 50% di sconto. I bambini sotto i 4 anni viaggiano gratis. I pass possono essere acquistati per 15 o 21 giorni oppure 1, 2 o 3 mesi.
 
Eurail Youth Pass
Eurail Youth Pass, di seconda classe, riservato esclusivamente a giovani che non hanno compiuto il 26° anno d’età il giorno di convalidazione del pass. I pass possono essere acquistati per 15 o 21 giorni, o 1, 2 o 3 mesi.

Eurail Global Pass
Eurail Global Pass consente di viaggiare in prima classe per 10 o 15 giorni durante un periodo di 2 mesi in 23 paesi europei. I bambini sotto i 4 anni viaggiano gratis. I bambini tra 4 e 11 anni hanno il 50% di sconto.
 
Eurail Global Pass Saver
Eurail Global Pass Saver è vantaggioso per 2 o più persone che viaggiano insieme in prima classe per 10 o 15 giorni. I bambini sotto i 4 anni viaggiano gratis. I bambini tra 4 e 11 anni hanno il 50% di sconto.
 
Eurail Global Pass Youth
Eurail Global Pass Youth di seconda classe, è vantaggioso per 10 o 15 giorni di viaggio, esclusivamente per coloro che sono sotto di 26 anni il primo giorno di convalidazione del biglietto.
 
Eurail Select Pass
L'Eurail Select Pass offre viaggi illimitati in prima classe in tre, quattro o cinque paesi europei limitrofi e collegati tra loro da treno o nave. Scegli tra: Austria, Benelux (Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo), Bulgaria / Serbia / Montenegro (ex Jugoslavia), Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Irlanda (Rep.), Italia, Norvegia, Portogallo, Romania, Slovenia / Croazia, Spagna, Svezia, Svizzera. Nota: Danimarca / Svezia e Danimarca / Norvegia sono considerati paesi confinanti. Eurail pass Select è disponibile per 5 fino a 15 giorni spendibili entro 2 mesi. Le giornate di viaggio possono essere utilizzati sia consecutivamente che non consecutivamente.
 
Öresund rundt Card (In giro per lo stretto di Öresund)
I visitatori possono viaggiare su entrambi i lati dello stretto di Öresund, sia in Svezia che in Danimarca, con lo stesso biglietto. La carta "Öresund Rundt" consente di viaggiare su navi e treni e può essere acquistata presso l'Ufficio del Turismo di Malmö e la Stazione Centrale di Malmö. La scheda comprende anche sconti su alloggi e molte delle migliori attrazioni della regione.

 

Informazione importante!
Dal 15 ottobre 2012 non sarà più possibile acquistare i biglietti del treno a bordo dei treni, ma bisognerà esserne muniti prima di salire.

Pubblicità:

A part of the official gateway to Sweden